www.videotaro.it

Pubblicato in questi giorni il nuovo Network online delle Valli del Taro e del Ceno.

Sono ancora da attivare le sezioni TEEN G e TG SPORT.

Proponiamo una prima valutazione sia sotto il profilo grafico che funzionale.

Le critiche, se costruttive, sono ben accette ovviamente.

Dite la vostra.

Risposta di Nicola S. 12:02 - 19/02/10

I giornalisti saranno un po' meno di parte o continueranno a dare risalto solo ai loro beniamini? Basta guardare l'ordine e il risalto a certe notizie per avere una chiara risposta.

Risposta di Fausto 18:12 - 23/02/10

Il fatto che al posto di quello che c'era scritto prima ora ci sia questo è sufficiente per chiarire il concetto relativamente alla libertà di espressione?

Ora caro Nicola spero che tu ti sia fatto la tua opinione.

Io ho richiamato informazioni pubbliche (e pubblicate) ed ho espresso un opinione su una linea editoriale (pubblica), esattamente come hai fatto tu, specificando tra l'altro che non ci vedevo nulla di male sotto il profilo professionale per l'azienda che ne curava gli aspetti tecnici.

La differenza è che la tua considerazione è ancora li, la mia.... no!

Evidentemente la linea editoriale citata ha deciso che evidenziare questa correlazione potesse essere sconveniente. Per questo motivo il mio giudizio sull'imparzialità dell'organo di informazione in oggetto rimane invariato.

Comunque in un libero forum le parti citate avrebbero potuto opporre il loro punto di vista in tutta serenità. Certo che qui ci devi mettere il nome...

Comunque credo che alla fine ognuno ci faccia la figura che merita.

Io di certo ora so a chi non darò il voto. E so cosa dire a chi mi dice che RTA è di parte...

 
Risposta di lorella aviano 13:12 - 19/02/10

Complimenti! Davvero molto piacevole. Lo metto nei preferiti e la seguirò dal pc.

Per quanto riguarda i giornalisti di parte di cui parla Nicola non mi sono ancora fatta una opinione personale perchè ho iniziato a seguire ora, quindi non posso che posticipare il mio giudizio .. vedo però che c'è un apposito menù che permette di proporre una notizia .. quindi Nicola S. proponi tu una notizia.

Sarebbe interessante, propongo a RTA, che ognuno potesse scrivere un pezzo giornalistico (con allegati eventualmente un video - si può fare oramai con qualunque telefonino, oppure delle foto) e che fosse possibile pubblicarlo (naturalmente corredato di nome-cognome dell'autore)

 
Risposta di micheleporcari 16:21 - 19/02/10

non essendo un'esperto di questa materia mi limito a dire che mi sembra ben fatto, funzionale e pratico........ aggiungo anche, come sicuramente avrete notato, ha suscitato molto clamore la sua pubblicazione..........

Risposta di Fausto 12:49 - 21/02/10

Beh, clamore o meno l'obiettivo era quello di proporre un servizio chiaro e fruibile.

Volevamo una struttura che potesse essere unica, ma pratica, i primi commenti, incluso il tuo, sono molto incoraggianti, speriamo di poterlo far crescere sempre di più.

Per quanto riguarda i contenuti, non posso entrare nel merito, visto che vi è una redazione intera dedicata, però posso dire a Nicola che mentre su questa testata trovi di tutto su altre trovi veramente un'informazione a senso unico, palesemente di parte. Hai provato a proporre un argomento ad RTA? Solo così potrai testare la loro reale imparzialità.

Io poi ho conosciuto la redazione personalmente e ti assicuro che tra di loro non si trova nessuno affetto da megalomanie e di pretese da premio Pulitzer, sono gentili e disponibili, soprattutto sono consci di non poter sapere tutto di tutto, anche l'approccio che hanno avuto nella gestione del sito lo ha evidenziato. Non fanno credere alla gente di aver inventato Internet...

Grazie ancora comunque e speriamo di completare il prima possibile con tutte le sezioni.

La Valtaro merita un servizio di Serie A e vedrai che tra un pò ci sarà chi farà come nella storia della volpe e dell'uva...

 
Risposta di Fausto 15:18 - 02/03/10

Taac... mi dispiace mandarvi a leggere su altri forum, visto che se siete qui la vostra scelta l'avete già fatta, però non perdetevi questa...

Alice : argomento : In provincia è già in moto l'impastatrice

Ma secondo voi da che pulpito potrebbe arrivare??? Da quelli che ormai a furia di fare telefonate di protesta contro la libera espressione hanno finito il credito del cellulare, forse?

Veramente hanno deciso di rifare campagna elettorare in questo modo pacchiano creando la notizia e buttandoci dentro per caso il proprio beniamino, credendo di avere a che fare con dei facilotti?

Qualcuno, magari tra le righe di quel post, mi sa indicare quale bell'impegno si è preso il candidato?

Politichese puro, perchè a me non frega nulla dei rimpasti vari, mi interessano solo gli impegni che si assumono i candidati, non ne ho ancora letti!!!

Il lupo perde il pelo.... ma non il vizio a quanto pare.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018