Il sindaco Diego Rossi, sempre più impegnato a risolvere gli affari di un paio di imprenditori locali piuttosto che le reali esigenze dei cittadini, è da mesi al lavoro (a spese nostre) per risolvere l’affare Predelle che da un anno e mezzo non porta guadagno al proprietario.
L’amianto è pericoloso…. meglio scotta… ha un impatto mediatico troppo forte e troppo di parte avversa. Da questa considerazione puramente “Medica” Sindaco e compagnia bella stanno organizzando una tabula rasa elettrificata in quel di Roccamurata. Via parte del monte e pannellatura di fotovoltaico che neanche in Giappone ne hanno una così.
Strano che per un guadagno che praticamente è nullo o indirizzato per le riparazione dei danni ambientali il Comune di Borgotaro si prodighi così tanto impegnando mezzi e risorse comunali a favore dei soliti 2 privati !

Risposta di Paolo Magnani 13:02 - 17/04/12

Mi sono venuti dei dubbi. Il primo, che condivido con te, riguarda l’impegno pubblico in questioni private. Cioè la cava ha un proprietario che è libero, rispettando tutte le normative ambientali e legali, di fare quello che vuole COME PRIVATO. Non capisco perché in tutte le faccende riguardanti le Predelle si intromette il Comune di Borgotaro con fare da titolare fino a programmare e gestire una futura attività di lucro privato. Secondo dubbio; “il guadagno indirizzato al ripristino ambientale” non è nullo come si sostiene qua ma semplicemente verrà usato per altro come nel caso della stessa cava le Predelle e come molto probabilmente faranno per il fotovoltaico o l’eolico gigante.
Per il resto sono favorevole al fotovoltaico soprattutto in un’area poco turistica come la nostra. Io sosterrò con forza che prima di avviare una attività che il privato è libero di scegliere e gestire va fatto il ripristino naturalistico inclusa la tracciatura della strada comunale ingiustamente sottratta alla comunità.

Risposta di Meglio che la discarica 21:16 - 17/04/12

Considerando che la sinistra anti ambientalista di Borgotaro ha deciso di deturpare in modo definitivo l’alta Valtaro il fotovoltaico andrebbe più che bene.

Risposta di Mat 16:07 - 18/04/12

Così a naso sembrerebbe la solita fola per ottenere fondi pubblici per indotto privato.
M...a!

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018