Notizie provenienti da Bergamo riportano che una nota azienda della città Orobica che aveva aperto cantieri in Val Taro, è "sparita" lasciando con un palmo di naso, tutti i compratori. Se fosse vero, e pare che lo sia (vista la fonte), non sarà una grande pubblicità per la valle tutta, anche se un vecchio motto recita: "l'importante è che se ne parli". Certamente se ne parlerà.

Risposta di Gigi Cavalli 23:35 - 30/03/10

Puntinator Cortese, ho indagato un po' su questa vicenda e mi risulta che l'imprenditore non sia fuggito con il bottino, ma che invece stia facendo di tutto per poter pagare i fornitori con lui esposti finanziariamente. Mi risulta anche che stia affrontando proprio con le ditte locali queste sue ristrettezze economiche, non certo dipese da una sua volontà.
Credo che i periodi di difficoltà, specialmente di questi tempi, non siano cosa rara.

Risposta di Pino 14:41 - 31/03/10

ho avuto a che fare e ho ancora a che fare con l'impresa e non mi sembrano dei banditi ma persone che si sbattono per riuscire a continuare a lavorare

Risposta di Fausto 09:29 - 01/04/10

Dai, era un bel pesce d'Aprile un pò in anticipo... ma davvero ci avevate creduto??? Spero di no, perchè altrimenti sarebbe stato un bel danno di immagine per l'azienda chiamata in causa (visto che c'erano tutti i dettagli per individuarla e a norma di legge questo equivale a scriverne il nome).

Ma penso che un esperto di comunicazione come il Puntinatore sia a conoscenza di questi dettagli, perciò propendo per il PESCE DI APRILE...!!!

Risposta di Il puntinator cortese 15:17 - 08/04/10

Caro Gigi, le tue considerazioni non fanno una grinza, come non lo faceva il mio condizionale. Il primo a fare il tifo "per la valle" e quindi per loro, sono io.

Ps: scusa per il ritardo nella risposta, ma in questo periodo il piacere di leggervi mi era un po' impedito. 

Risposta di il puntinator cortese 15:31 - 08/04/10

Non è un pesce, quindi ok, oltre alle altre (sei ripetitivo) attendo anche questa denuncia. Come d'altronde attendo un bel sito (fatto da te?) alla "riconoscibile" ditta,  un bell'articolo pubblicitario con tanto di recenzione imparziale su valvostra (valsolotua?) ed infine l'annuncio su queste pagine di quanto fatto (sempre con la tua nota imparzialità). Invece di dare un colpo al cerchio e uno alla botte, tu dai un colpo al cerchio e l'altro pure. Contento te, contenti tutti, tranne uno, che se la ride alla grande! 

 

 
Risposta di Fausto 17:02 - 08/04/10

Era meglio la storia del pesce di Aprile, scusa se non mi dilungo nella risposta, ma ormai mi fai un pò pena e non ho tempo da perdere con soggetti del tuo livello.

Risposta di Il puntinator cortese 18:54 - 08/04/10

Spero che d'ora in poi, tu lo faccia davvero, come l'ho fatto io, prima che (sempre) tu "perdessi tempo" e ti intromettessi in questa mia discussione. Contraddizione la tua? Boh, ma comunque leggendoti (nn me ne perdo una) rido di gusto, come si ride solo alle barzellette.  Vedi, caro Fausto, l'ho sempre saputo che non hai tempo da perdere con me .... io i siti me li faccio da solo, come da solo e senza balle, mi faccio (sempre) da solo, molto altro!  

Risposta di Gigi Cavalli 23:13 - 08/04/10

Ragazzi basta!

Risposta di Stefano Bruschi 07:21 - 09/04/10

GRAZIE Gigi !!!

BENE Gigi !!!

Stefano Bruschi

Risposta di Remo Ponzini 09:52 - 09/04/10

Caro Puntinator e caro Fausto,
siete due persone che stimo per quello che sapete esprimere con competenza, capacità e con buona padronanza del linguaggio. Siete pure due colonne di questo forum sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.  E siccome ormai mi sono affezionato a voi per la costante interazione dialettica, mi auguro che ritroviate quella serenità e quel rapporto costruttivo che avete perso per strada per motivi personali che, penso, non hanno ragione di sussistere.

Ho provato un certo malessere e rammarico nel leggere i Vs. pungenti post perchè ho capito che non si trattava delle solite contrapposizioni, anche polemiche, che possano ravvivare ed aromatizzare il ns. forum, ma di ripicche e rivalse che forse hanno radici lontane.

Comunque la Vs. diatriba è appianabile; basta un minimo sforzo da parte di entrambi. E' la vs. intelligenza che mi fa essere positivo; dovete solo cestinare il vs. orgoglio.

Un cordialissimo saluto ad entrambi.
Remo  

Risposta di Franco 09:57 - 09/04/10

e si vede...

Risposta di Fausto 16:17 - 09/04/10

Fortunatamente Remo ti sbagli su un fatto e cioè che io abbia risposto in tal modo per "partito preso", lo avrei fatto nei confronti di chiunque avesse scritto in quel modo.

Non so se hai notato che infatti non ho mai più replicato al Puntinatore,  anche nei casi in cui faceva chiari riferimenti personali indirizzati a me.

Sono solo intervenuto, in questo caso, per sottolineare il fatto che quando uno apre un argomento lo dovrebbe comunque fare in maniera tale da non ledere la dignità di impresa altrui, visti i tempi di crisi per tutti.

Alla luce del fatto che più persone mi hanno chiesto se ero al corrente della fuga ipotizzata, e non sto scherzando,,, mi sono immedesimato nella posizione dei titolari di tale azienda che ha perciò, a mio modo di vedere, subito un danno di immagine ed ho di conseguenza stigmatizzato l'apertura di tale argomentazione fuorviante, soprattutto là dove risultasse non vero.

La legge dice che, anche solo ingenerare un dubbio infondato relativo a un soggetto identificabile all'interno di un contesto sociale e che produca un danno di immagine, rientra nel contesto della diffamazione.

Avrei fatto la stessa considerazione se il post lo avesse aperto chiunque altro. Vi invito a rileggervelo e a valutarne la gravità ed il carattere diffamatorio, indipendentemente da chi lo abbia proposto, indipendentemente dai condizionali utilizzati.

Si cita una fantomatica fonte certa e accreditata che riporta una notizia, dopo di che si cominciano ad utilizzare i condizionali per non incorrere in problematiche legali, ma ormai si è data una parvenza di veridicità al tutto. Tutto questo indipendentemente dai tempi utilizzati, e soprattutto indipendentemente dall'autore.

Comunque accetto le critiche mosse per farne tesoro visto che io non sono nato imparato e solo partendo dai propri sbagli si può progredire.

Ciao e grazie
Fausto

Risposta di micheleporcari 08:31 - 10/04/10

assomigli a MARSILLETTI

Risposta di Fausto 11:37 - 10/04/10

chi è?

Risposta di micheleporcari 08:26 - 12/04/10

mi riferivo a GG  ,comunque e' il moderatore se cosi' si puo' dire di Alice

 
Risposta di Ugo 10:31 - 09/04/10

Avete ragione, basta!!!! Se avete beghe personali scrivetevi in mail o telefonatevi

Risposta di Remo Ponzini 18:28 - 09/04/10

Caro Fausto, ho preso atto di quello che hai scritto a tua giustificazione. Ma guarda che non è successo nulla di grave. Il buon Gigi è intervenuto prudentemente solo per smorzare sul nascere delle possibili polemiche personali che avrebbero anche potuto sfociare in caciara.

Sono cose che possono capitare in particolari momenti di tensione personale. L'importante è che gli attori si attivino immediatamente per sedare anche il minimo contrasto anzichè alimentare il contendere.

Sono certo che il buon intelletto di entrambi porrà la parola fine a questo travisamento. Il forum abbisogna della Vs. attiva partecipazione che è sempre stata costruttiva e molto propositiva.
Ciao. Remo.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018