Elezioni regionali, eletto in consiglio, con 7.327 preferenze, Gabriele Ferrari, particolarmente legato alla Valtaro e in particolare con la natia Bedonia. Lo accompagnano Roberto Garbi, Luigi Villani e Roberto Corradi, capolista rispettivamente del PDL,  del PD e della Lega. Ottimo risultato di Maria Cristina Cardinali, che ha raggiunto il ragguardevole risultato delle 2.367 preferenze.
Astensioni record, come nel resto d'Italia, fino a rappresentare il "primo partito" assoluto.

Cinque consiglieri regionali, eletti a Parma: si tratta del capolista Pd, il più votato in assoluto a livello provinciale, Roberto Garbi (10.810 preferenze), Luigi Villani, capolista PDL (10.800 preferenze), Gabriele Ferrari in lista con Garbi (7.327 voti) e Gabriella Meo, inserita nel "listino blindato" di Vasco Errani. Quarto, in ordine di preferenze assolute espresse, il leghista Roberto Corradi, che ha ottenuto ben 5.855 voti, e che, in funzione degli altri risultati regionali, dovrebbe anch'esso riuscire a confermarsi consigliere regionale.

Seguono Giampaolo Lavagetto del Pdl (4.908) e Maria Cristina Cardinali, del Pd, che raggiunge il ragguardevole risultato delle 2.367 preferenze personali, buona parte delle quali ottenute in montagna, in Valtaro.

A parecchia distanza, la classifica dei politici più votati continua con Stefano Salsi (Pd, 1.163 voti), Luca Canetti (Lega Nord, 910 espressioni) Gian Luca Belletti (Prc, 691), Alberto Bocchi (Idv, 594) e Stefano Tedaldi (Udc, 395 preferenze).

A livello di percentuali, simili negli andamenti agli altri risultati regionali, affermazione netta della Lega, emerge il movimento di Beppe Grillo, stabile il PDL, in contrazione il PD. I candidati più votati, in Parma città, risultano essere stati Luigi Villani per il PDL (4.398) e Gabriele Ferrari per il PD (4.035).

Risposta di BEDONIESE 09:25 - 01/04/10

SONO CONTENTO PER GABRIELE FERARI, UNA PERSONA SERIA E CHE SONO SICURO CI RAPPRESENTERA', CERTAMENTE MEGLIO DEL BORGOTARESE CHE L'HA PRECEDUTO

 
Risposta di Moglia C. 13:02 - 01/04/10

Sottoscrivo quanto detto da Bedoniese. Che il consigliere Renato Delchiappo abbia riservato le sue attenzioni alla sola Borgotaro è una realtà sotto gli occhi di tutti ma il suo sostegno è anche arrivato da altri comuni montani e non mi sembra che per questi abbia fatto granchè

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018