Buonasera

Sul sito Piacenza24.eu esce un articolo "allucinante" sulla possibilità che Bardi diventi un comune di Piacenza. Nell'articolo si cita anche che stessa sorte potrebbe capitare a Bedonia e Tornolo.

L'intervista è stata fatta ad un certo Sig. Gallini, pare assessore provinciale.

Vi metto qui il link

http://www.piacenza24.eu/Politica/42133-Bardi+in+provincia+di+Piacenza,+Gallini%3A+%27Ipotesi+pi%F9+che+possibile%27.html .

La cosa più divertente è che questo Sig. Gallini dice che il sindaco di Bardi conti avrebbe già dato il suo parere favorevole e che il sindaco di una delle altre due località (Tornolo e Bedonia) avrebbe già dato la sua "disponibilità". Dal testo pare si riferisse al sindaco di Bedonia.

Non credo assolutamente che Bardi e Bedonia abbiamo dato il loro parere favorevole a tale bislacca iniziativa ma sarebbe bene per fugare ogni dubbio che i diretti interessati smentissero pubblicamente.

Cordialmente
Claudio Agazzi

Il passaggio dell'intervista:

L'annessione dei comuni di Bardi, Bedonia e Tornolo invece così remota non sembra essere. "Non sarebbe un'innovazione così radicale come può apparire – spiega Gallini – fin dal medioevo Bardi appartiene a Piacenza e solo nel 1939 Mussolini con un decreto imperiale portò il comune nel parmigiano. Sarebbe un recupero dei confini naturali e storici di Piacenza e anche il sindaco di Bardi Giuseppe Conti ha già dato il suo parere favorevole. Nei prossimi giorni – conclude Gallini - parlerò anche con i sindaci di Torniolo e Bedonia. Anche il primo cittadino di quest'ultimo paese avrebbe già dato la sua disponibilità".

Risposta di ValeBD 08:11 - 16/07/12

io dico: ma stiamo scherzando???????????
Okei siamo sotto la diocesi di Piacenza ma sinceramente non sento alcun legame con tale zona....potrei capire Genova almeno per Bedonia e Tornolo perchè i legami sono piu stretti....perplessa!

Risposta di Gianpaolo Serpagli 16:53 - 16/07/12

Prima che si creino strani allarmasmi bedoniesi: tipo moschea, dimezzamento campo Breia, ecc. Noi di questa cosa, non ne sappiamo niente e non ne abbiamo mai discusso. Non c'è nessun atto nè di giunta, nè di consiglio. Non basta un articolo di giornale per far cambiare provincia. Se posso esprimere il mio parere personale è fantapolitica e non sono per niente a favore di nessuna annessione ad altre province. Mi suona tanto come quella regione che da quando sono nato sta riscuotendo successo in valle, ma non si è mai attuata: Lunezia.
Volevo solo chiarire prima che si crei panico tra la gente.
Il problema di Bedonia in questo periodo è un altro e purtroppo di ben altro tipo: LAVORO.

Grazie.

Gianpaolo Serpagli

Risposta di ValeBD 19:37 - 16/07/12

Grazie Giampaolo infatti serviva una risposta di questo genere che faceva da chiarimento. Mai creduto ai giornali senza verifiche, mi ha lasciato solo perplessa leggere sia a piacenza e poi l'intervento di videotaro di stamattina.
Grazie per averci chiarito le idee e confermato quanto temevamo: fantapolitica!

 
Risposta di Claudio Agazzi 20:52 - 16/07/12

Ciao Gianpaolo

Grazie per l'intervento. Era doveroso anche se giustamente puzzava di bufala da tutte le parti. Meglio però smorzare sul nascere certe voci.

Ps. Hai dimenticato di dire che per colpa di Berlusconi e i tagli ai fondi comunali ecc ecc. :)

Dai lo dico ridendo perché noto sempre un po' di puntiglio nel rispondere alle sollecitazioni che ti vengono dalla rete. Prova una volta a pensare bene e non credere che sempre ci sia un secondo fine negli interventi che vengono fatti qui.

Comunque dai di strada ne è stata fatta, all'inizio non si voleva intervenire, poi piano piano a seguito di tante sollecitazioni pubbliche e private vedo con piacere che si riesce a dialogare con l'amministrazione.

Ps. del ps. Visto che parliamo con l'amministrazione volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi ma in particolare Lodovico Molinari che si è dato un gran da fare con la Samp Camp. Qualche volta l'ho bacchettato e penso che quando invece una cosa è stata fatta bene o con il massimo dell'impegno vada evidenziata.

Cordialmente

Claudio Agazzi

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018