Volevo chiedere al Comune di Borgotaro il motivo per cui non si possono attaccare volantini (in questo caso per i matrimoni) per le vie del Borgo.
Che poi non si possano attaccare non sta scritto da nessuna parte, credo, quindi chiedo perchè puntualmente vengano tolti.
Lo chiedo perchè venerdì notte io ed altri amici abbiamo attaccato manifestini e palloncini per un matrimonio che si sarebbe tenuto il giorno dopo in paese, impiegando un paio d'ore abbiamo addobbato le vie, e soddisfatti dell'operato speravamo di fare una sorpresa ai futuri sposi e invece...... la sorpresa l'abbiamo avuta noi il giorno dopo quando di volantini non c'era neanche l'ombra... da nessuna parte!
Abbiamo solo avuto la "grazia" di vederli attaccati almeno nella via adiacente la casa della sposa.... magra consolazione!
Così ci è stato detto che i volantini non si possono attaccare con le puntine agli alberi (perchè, gli fanno male????! fossero chiodi, ma....), peccato che i volantini li abbiamo attaccati anche nei lampioni e usando lo scotch, ed erano spariti anche quelli!!!!
E poi quello che mi fa pensare..... i palloncini, esattamente due per albero/lampione non sono stati staccati.... come mai?? Non sarà stato perchè c'era la festa dell'avis/assistenza pubblica in paese e quindi facevano comodo?? Mi auguro proprio di no... anche perchè scusate ma siete ridicoli, e diciamolo in modo dialettale.... "ve sei fatti ride a dre"!
Aspettando una delucidazione in merito,
buona serata a tutti!

Risposta di Adan 10:45 - 05/07/12

Cara Marika, ritengo invece abbiano ragione a non farli mettere, per due ragioni, la prima è che le puntine non saranno chiodi, ma se vuoi proviamo su di te, la seconda e più importante è che nessuno fa poi il giro per toglierli questi fogli/palloncini ecc ecc, come s'intende fare? li ammucchiamo agli alberi per anni e anni, matrimonio dopo matrimonio?
Ammesso e non concesso che fosse tua volontà ripassare poi a toglierli purtroppo molti altri non lo fanno, a questo servono certe regole, venissero appesi con lo scotch e poi rimossi il giorno dopo potrei anche arrivare vicino alla tua posizione, ma così non è, per cui anche per me è no!

Risposta di Marika B 13:32 - 05/07/12

Adan hai ragione, nessuno o in pochi passano il giorno dopo a toglierli, quindi se è questo il motivo ben mi sta, con un avviso visibile però..... e comunque è giusto esprimere le proprie opinioni, ma magari la prossima volta fallo in modo meno arrogante!
Ciao!

 
Risposta di Stefania 13:18 - 05/07/12

Se hanno tolto i manifestini e hanno lasciato i palloncini per la festa è triste la cosa

 
Risposta di Remo Ponzini 20:06 - 05/07/12

Egregio signor Adan,

sono rimasto esterrefatto leggendo il suo post. Ha usato un tono cattedratico, da puritano integralista che mi ha veramente sorpreso.
Ma lei pensa davvero che gli alberi soffrano e piangano se qualcuno gli appiccica una puntina da disegno ???
La cosa mi preoccupa assai perchè pochi giorni fa con il taglia erba ho stritolato la vita di migliaia di fili d'erba sotto casa mia.

Ma mi dica, dovremmo forse lasciare i prati incolti, non potare gli alberi, non tagliare legna, non recidere i fiori e quant'altro solo perchè lei ritiene che anche il mondo vegetale provi sofferenza ???
Oltretutto dire a questa ragazza, che in fatto di cortesia/compostezza e senso civico avrebbe molto da insegnare sia a me che a lei, di conficcarsi quelle puntine sulla propria pelle, mi ha fatto semplicemente nauseare. Non mi è mai piaciuta la gente pontificante e presupponente. Mi fa pensare ai farisei; ma può essere che mi sbagli.

Va anche rimarcato, e lo riaffermo per l'ennesima volta, che quando si fanno certe invettive fuori luogo come la sua, sarebbe doveroso presentarsi con nome e cognome. Colpendo e nascondendosi come fa lei mi appare come un atto di viltà.

Risposta di Adan 11:31 - 13/07/12

Be', scusate, non volevo nè essere supponente nè arrogante nè prendermela con Marika, mi scuso davvero se il mio tono è stato frainteso o più probabilmente ho scritto con troppa foga e avete inteso giusto e mi sono espresso male io.
Mi scusi Ponzini se è rimasto esterrefatto (con tutto ciò che accade ogni giorno se è rimasto esterrefatto dalle mie quattro righe cose le capita leggendo metà di una qualsiasi pagina di gionale?) ma a parte questo, son sicuro che le piante non si mettano a piangere, mettiamola così non mi piacciono gli alberi punk con le borchie, nascono senza e non vedo la necessità di metterle, poco centra il tagliare il prato o il coltivare i campi, in questo passaggio forse è lei che esagera un pò portando un pò troppo all'estremo il mio ragionamento.

Ma lei pensa davvero che gli alberi soffrano e piangano se qualcuno gli appiccica una puntina da disegno ???

Io non lo so, se lo sa lei me lo spieghi, a me hanno insegnato fin dalle elementari che gli alberi per quanto possibile bisogna lasciarli stare e rispettarli, per le comunicazioni alla popolazione ci sono altri mezzi.

X Marika mi scuso ancora sia per averle dato del tu senza diritto, sia per l'enfasi della puntina che cmq non le avrei mai attaccato da nessuna parte, solo davvero quando vedo quei fogli svolazzanti dopo giorni e giorni e spesso molte puntine un pò me la prendo, comunque non sono solo matrimoni ma anche altre manifestazioni.

Risposta di Remo Ponzini 14:25 - 13/07/12

Egregio signor Adan ( ma perchè non ci mette la sua faccia, ovvero il suo nome e cognome ??? )

Ma io sono rimasto "esterrefatto" dal suo intervento perchè era veramente BANALE ed IRRILEVANTE. Non venga qui ora a capovolgere le cose ed a farmi passare per un qualunquista che fa polemiche sul nulla.

E' Lei che ha fatto del BACCANO su delle quisquilie.
E' Lei che ha fatto il MORALISTA bacchettone.
E' Lei che si è rivolto alla signorina invitandola conficcarsi le puntine sul suo corpo.

Se permette io sono solito indignarmi per fatti ed accadimenti ben più seri e più gravi. E' sufficiente che dia una scorcia a quello che scrivo abitualmente su questo forum indicando SEMPRE le mie generalità.
L'unica cosa seria che ha fatto sono state le scuse che ha porto a Marika. Almeno quelle !!!

Risposta di Adan 17:49 - 15/07/12

Adan hai ragione, nessuno o in pochi passano il giorno dopo a toglierli, quindi se è questo il motivo ben mi sta, con un avviso visibile però..... e comunque è giusto esprimere le proprie opinioni, ma magari la prossima volta fallo in modo meno arrogante!
Ciao!

Marika ha chiuso così, non capisco perchè lei debba continuare una difesa che tra l'altro nessuno ha chiesto, il baccano l'ha fatto lei, io ho solo espresso la mia opinione sul perchè a mio parere sia giusto non attaccare volantini sugli alberi, di certo non ho fatto il moralista o moralista lo diventa chiunque un pò troppo alla svelta di contro di sicuro lei è venuto a fare il moralista con me, ho invitato la signorina a provare il fatto che le puntine pungano, non l'ho punta con una puntina, quanto alle mie generalità lo farò quando mi andrà e non lo vedo così necessario, lei il nome l'ha messo, io non la conosco per cui può essere chiunque proprio come me o tutti gli altri, il giorno che sarà obbligatorio lo farò, se lei vuole può frequentare blog in cui lo è, o non rispondere a chi non si firma.

 
Risposta di Mattia 21:24 - 05/07/12

Nella mia facoltà anni fa pagavano quattro vigilantes dell'IVRI (armati) per staccare i volantini durante le sessioni di laurea.... Staccarli per staccarli, non si potrebbe farlo fare agli spazzini il giorno dopo il matrimonio anzichè quello prima??!! Vabbè....

 
Risposta di Mirco Carretta 16:05 - 06/07/12

Sig. Marika, perchè hanno tolto i volantini non le posso rispondere io, ma chi fà le regole. E' risaputo comunque che è vietato fare pubblicità (in questo caso non la è ma era assimilabile) attraverso volantinaggio nel paese e sulle macchine, perchè come sempre dopo si ritrovano per terra è nessuno li raccoglie, ma questo non è un problema mio.
Per quanto riguarda i palloncini e l'eventula utilizzo per la festa della Pubblica!!!!!
Le posso dire che non era una festa ma un altra manifestazione totalmente diversa!! e che non ci interessava certo addobbare il paese con dei palloncini, quindi la prego di evitare ipotesi diverse e se il "vi siete fatti ridere dietro" è rivolto all'associazione la prego di evitare in futuro queste uscite infeilici!!, per tutto il resto non credo di doverle una spiegazione io!!!

Mirco Carretta
Presidente AP Borgotaro-ALbareto

Risposta di Meo 19:34 - 06/07/12

Ma suvvia Mirco ma soffrite tutti di arroganza???
Stiamo parlando di manifestini per un matrimonio e non di un affare di stato!!!!

Risposta di Perlaprecisione 10:18 - 24/07/12

Quello che contraddistingue Carretta, oltre all'uso "ad libitum" degli accenti , è l'innegabile senso dell'ironia che lo caratterizza. Ovviamente il farsi ridere a dietro era riferito a chi i manifesti li ha tolti e non alla pubblica assistenza.
Su Carretta, a questo punto, non saprei...

 
Risposta di Remo Ponzini 20:41 - 06/07/12

Ma quanto baccano per dei volantini relativi ad un matrimonio. Succede una volta nella vita ed in caso di eventuale bis, solitamente, tutto avviene in modo silente e senza l'uso di ...puntine da disegno.
Esistono anche delle consuetudini e delle usanze, come quella di suonare i clacson, che sono una costante in queste avvenimenti.
Ed allora che facciamo ??? Prendiamo tutti gli invitati e gli facciamo passare qualche ora al fresco ??? Ma non facciamo ridere anche i polli.

E' vero che nel contesto civile esistono ed occorrono anche le "regole" ma se non li sappiamo coniugare con la "tolleranza" potrebbe succedere che, al minimo stridio di una carretta, ci spareremmo l'un l'altro.
E' questo che vogliamo ??? Troppo facile e troppo comodo essere comprensivi solo con se stessi ed intransigenti con gli altri.

 
Risposta di Alessandro 16:31 - 23/07/12

Una domanda.....


mi spiegate questo accanimento verso i manifestini dei matrimoni mentre da 10 giorni sono appesi con le puntine ai platani di viale bottego i cartoncini delle giostre a 1 Euro?

Cos'è le puntine delle giostre sono meno appuntite e fanno meno male agli alberi o siamo alle solite cioè due pesi e due misure?

Per non dire degli altri manifestini degli sposi di sabato attaccati alle piante davanti all'agip e le scuole.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018