Continua con l'autunno, dopo il successo della Mangialonga Borgotarese, l'attività di Bosco di Via. Associazione che vuole promuovere il territorio e la gastronomia della Val Taro. Sarà l'apertura delle corti dei palazzi più antichi di Borgotaro l'iniziativa che la vede impegnata all'interno della Fiera del Fungo prevista per i prossimi due week end di settembre. Un incontro tra arte, storia e sapori che svela l'anima nascosta della cittadina di Borgo Val di Taro.
In ottobre si propone invece una camminata tra i colori autunnali dei nostri boschi di castagni e la degustazione di un pranzo a base dei nostri funghi. Da definire ancora invece la data per la seconda edizione della Mangialonga Borgotarese che, dopo il grande successo dello scorso giugno, si proporrà ancora per il 2013.

Risposta di Emanuela 16:56 - 01/10/12

Dopo il successo dell'iniziativa, all'interno della recente Saga del fungo Porcino di Borgo Val di Taro, abbiamo deciso di ripetere l'evento in occasione della prossima Festa della Castagna domenica 14 ottobre 2012. Apriremo la corte di Palazzo Bertucci che risale al 1700. La corte sarà illuminata e uno storico illustrerà la storia dei più antichi palazzi di Borgotaro. Offriremo ai visitatori la degustazione di piatti a base di prodotti del sottobosco: i funghi e le castagne. Piatti della tradizione e rivisitati accompagnati da un buon bicchiere di vino. Un percorso di gusto e di sensi all'interno di uno dei più bei palazzi storici della nostra cittadina.

Escursione DOMENICA 28 OTTOBRE

Domenica 28 ottobre riprendono le escursioni di Bosco di Via, alla scoperta dei panorami più suggestivi della nostra valle.......e come sempre all'arrivo ci aspetta il pranzo preparato dalle nostre cuoche a base di prodotti tipici.
Il percorso è di media difficoltà e adatto a tutti. Sono sufficienti le scarpe da ginnastica e una leggera giacca a vento. La durata della passeggiata è di circa tre ore : A metà percorso offriremo una merenda nel bosco con il nostro pane cotto nel forno a legna. Il pranzo sarà a base di piatti della tradizione gastronomica della nostra terra.
Per prenotazioni e informazioni Emanuela 05250916107 - 3317415887.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018