secondo voi questo forum com è?

gigi almeno questa pubblicamela

Risposta di Mauro 22:36 - 17/09/12

Io voto 9/10 e solo perchè, su temi importanti, ci sono ancora troppi anonimi rispetto alle intenzioni iniziali e dichiarate da Gigi. Altrimenti, senza alias, direi 10/10: per pluralismo, coraggio e qualità dei temi trattati.
Lo leggo sempre, anche per prendere spunti interessanti, ma ho smesso, da qualche mese, di intervenire, in quanto mi sono trovato a confrontarmi con soggetti "sconosciuti". Un punto di vista, anche se distante dal mio, anche se in contrasto, è, secondo me, degno di interesse solo se la fonte è nota. Diversamente, c'è il rischio di incappare in provocazioni inutili e sterili. Per lo "starnazzo mediatico" c'è già, basta e avanza, il Forum di Alice.

Risposta di Mauro Delgrosso 21:22 - 18/09/12

Scusate, Mauro Delgrosso.

 
Risposta di Stefano Bruschi 06:53 - 18/09/12

Gentili Partecipanti al Forum,
non aggiungo nulla a quanto scritto da Mauro.
Condivido e sottoscrivo il suo testo nella sua interezza e naturalmente riconosco il suo diritto d'autore.

Grazie
Stefano

ps: Mauro ... Mauro e poi? "... ci sono troppi anonimi ...": non volermene ma forse Mauro è un pò troppo poco per non essere considerato tale ...!?! Non importa poi se nome e cognome sono noti a Gigi, gestore del sito ...

 
Risposta di Marco 10:30 - 18/09/12

Lo quoto al 100%

 
Risposta di Remo Ponzini 14:35 - 18/09/12

Caro Luca24,

Mi appare evidente, dal tuo modo di interloquire, che tu non conosca l'essenza di questo forum. Diversamente non ti saresti porto con modi così poco confacenti con lo spirito di questo sito e senza apporre la tue generalità. So benissimo che sono consentiti anche gli pseudonimi ma quando uno evidenzia asprezze eccessive deve mettere in conto che, in primis, sarebbe opportuno manifestarsi, ed in secundis che il gestore ha tutto il diritto, a suo insindacabile giudizio, di censurare i post fuorvianti.

Non voglio apparirti pontificante anche perchè non sono mai stato un virtuoso da imitare, ma qui vigono delle regole, non scritte, improntate sulla ragionevolezza e sul caro, mai logoro, "buon senso". Qui non si esercita nè la denigrazione e nè quello che possa, in qualche modo, apparire calunnioso.
Se uno ama praticare queste escursioni offensive ed improprie c'è un apposito sito, che tutti conosciamo, dove potrà trovare tutto lo spazio e la permissività che vuole.

Era successo anche a me di scrivere un post disdicevole in risposta ad una persona estremamente sgarbata, ma il buon Gigi mi scrisse una email spiegandomi e cestinando la mia missiva. Quando mi passò il bollore, riflettei e compresi che non era una censura pretestuosa ma che aveva, semplicemente, ragione Lui.

Dobbiamo solo essergli grati perchè si accolla l'onere della gestione, assai gravosa, senza trarne alcun profitto che pur sarebbe legittimo.
E spero che un giorno non ci venga a dire: BASTA COSI'.
Ci consente di scambiare le nostre opinioni e di discutere delle problematiche della nostra vallata. Mi sembra doveroso, da parte di noi tutti, praticare un approccio corretto. Non pensare che Lui gradisca i post edulcorati. Anzi i dibattiti e le contrapposizione vengono abitualmente consentite e praticate perchè sono il sale, l'essenza ed il cardine nell'ambito di un contesto civile. Ma senza i debordi a cui ho fatto cenno.

Non ti ho fatto un predicozzo. Ti ho scritto delle considerazioni che sono la risultanza e l'esperienza di tre anni di frequentazione di questo forum.
Un voto ? Dieci con lode ed un grazie.
Ciao.
Remo Ponzini.

Risposta di Luca24 17:30 - 18/09/12

il problema remo è questo. Se io sto sulle balle al signor gigi non è un mio problema. Io l altro giorno ho fatto una domanda sul confronto sulla fiera di Albareto e quella di borgotaro che non mi è stata pubblicata, perche gigi mi ha detto di non creare scontri con i ragazzi/amministratori.
Il problema è questo: se si continua a fregarsene delle cose negative, sia delle vita quotidiana che di quella sociale quando arrivera il momento di combatterle sara gia troppo tardi . TE LO ASSICURO

SALUTI

Risposta di Gigi Cavalli 18:06 - 18/09/12

Luca24, sai cosa faccio? Pubblico qui sotto il testo del tuo argomento sulla Fiera del Fungo così lasciamo giudicare i lettori se il tuo tono da anonimo era o non era da assecondare... secondo il modesto parere cervavi solo lo scontro verbale, proprio come ti ho indicato nella mia comunicazione, motivo per cui ho deciso di non pubblicarlo. Tralascio invece i dettagli che ti ho evidenziato sull'altro argomento: "Negozi con personale gentile o non".
Saluti

 
Risposta di Gigi Cavalli 18:12 - 18/09/12

Proposto da: Luca24

Titolo: Fiera del fungo di Borgotaro. Sempre i migliori, Albareto a casa

Testo dell'argomento: e ancora una volta ci siamo dimostrati i migliori. La fiera del fungo di borgotaro gia nella prima mattinata di sabato è riuscita ad attirare una marea di persone, grazie a due semplici cose. Il fungo la cui festa è dedicata, IL VERO FUNGO, NON COME QUELLI DI ALBARETO CHE ERANO IMPORTATI DALLA FRANCIA. E poi scusate ma come si fa a far pagare ad una fiera (Albareto), MA COME SI FA?
La fiera dei Albareto si sta rovinando da sola e a dir la verita c ho molto piacere.
Ancora una volta ci siamo dimostrati i migliori e mi raccomando andiamo avanti cosi che di strada ne faremo molta.
Voi che ne dite?

 
Risposta di Claudio Agazzi 19:19 - 18/09/12

Buonasera

Questo forum è un patrimonio per questa valle, grazie Gigi.
Un pratrimonio, un'opportunità largamente NON usata.

Il mio voto è massimo per il forum.

Il mio voto è ZERO per tutti quei codardi che non si sbilanciano neppure per dire se i funghi crescono o non crescono, devono usare uno pseudonimo anche per quello.

E' la realtà dell'Italia e in particolare di questa valle, dove la presenza codardi, egoisti, invidiosi, gelosi, menefreghisti e aggiungo anche in parte "poco propensi al lavoro" si fa notare.

Prego, eslcusi elenco precedente, battere un colpo.

Claudio Agazzi

 
Risposta di Piero di Borgotaro 01:26 - 19/09/12

Non si può notare che questo forum ha un confine temporale-editoriale segnato dal periodo frequentato dagli ultras ambientalisti e quello posteriore all’allontanamento del loro capo.
Il primo troppo cupo anch’è crudo e reale, il secondo servo del superfluo, sopito, di una Valtaro che non esiste.
Stiamo assaggiando la povertà tant’è che la Caritas soccorre 200 famiglie con alimenti, c’è un Sindaco ed una giunta inoperosa al 100% tanto da esporci addirittura con vigliaccheria al rischio derivato dal degrado del Eternit del macello (leggi su Valtaro.it), manca il lavoro…
Se si tralasciano questi temi cosa serve discutere solamente se è meglio la fiera di Albareto o quella di Borgotaro? Forse a nascondere la deriva?

 
Risposta di PK 09:26 - 19/09/12

Com'è 'sto forum, bello, ma più che il forum è la gestione che merita un applauso, moderata obbiettiva equilibrata mai invadente nella discussione, se non per stoppare chi pensa di poterla fare fuori dal WC e far pulire poi il bagno al Sig. Gigi.

[off-topic ON]

Si differenzia profondamente dalle alternative, quello di parrrrrrrma ormai è al livello di Cronaca Vera, resta frequentato dai miei amici serpentinitici che riescono pure a discutere col sottoscritto seppur non presente ( fatevene una ragione, li, non ci scrivo)

Esisteva anche un'altro spazio, su valtaro.it, chiuso subito, visto che Mauro è presente potrebbe spiegarcene il motivo :-)

[off-topic OFF]

PK
(tiro sempre su la tavoletta prima di farla, però poi non la riabbasso)

 
Risposta di Remo Ponzini 10:14 - 19/09/12

Caro Luca24,

Figurati se Gigi si prende la briga di tenersi un peso (il tuo) sulle balle. Abbandona i vittimismi e mettiti davanti ad un specchio. Non ti sto istigando a fare il Narciso ma ho l'impressione che tu abbisogni di un po' auto-analisi e di un po' di auto-critica.
Il tuo post sulle fiere del fungo di Albareto e Borgotaro lo trovo semplicemente irritante e provocatorio.
Ma che senso ha, per un giovane come te, andare a ripescare il becero campanilismo di tempi che furono???

L'argomento ci poteva stare ma non andava posto nei modi contrappositivi che hai usato.
Facciamo tutti parte di una vallata di ...lacrime e quello che ci serve è essere propositivi perchè i problemi dell'uno sono simili e quelli del confinante. Abbiamo bisogno di aggregarci e di fare un unico comune. Daremmo un taglio alla spesa pubblica e forse aboliremmo quelle scorie campanilistiche prive di significato.

 
Risposta di Luciana 11:06 - 19/09/12

Luca 24 mi dai l'impressione di accasarti in Forum Valtaro perchè sfrattato da Alice.
Questo forum va già bene così anche senza voti. Avanti così

Risposta di Ruggero 19:26 - 19/09/12

Desidero dare un bel 8,5 a Luca24 e lo esorto a fare più interventi in modo da aggiungere quel mezzo voto che gli farebbe raggiungere un bel 9!!!
Così facendo riuscirebbe finalmente a spezzare l'egemonia degli scribani bedoniesi, tal Remo Ponzini e Claudio Agazzi, che dispensano quotidianamente perle di saggezza e correggono comportamenti errati a modi assistenti sociali!! Non li trovi entrambi odiosi???
Luca24 se poi ti riesci, con un colpo furbesco, di chiudere il water a PK mentre ne sta usufruendo.... se si bagna gli arti inferiori o almeno le ciabatte, io penso che potresti raggiungere pure la lode!!
Alla pazienza di Gigi do un 10 pieno!!!
Sig. Esvaso prima o poi dovrà scegliere e dare risposta a Morpheus su quale pillola prendere.... farà come Neo e rimarrà nel suo gioco ancora a lungo??

http://www.youtube.com/watch?v=K6WklAL_j2k .

Risposta di Claudio Agazzi 21:12 - 19/09/12

Ruggero:

SUPERLATIVO!

Claudio Agazzi

Risposta di Luca24 13:18 - 20/09/12

hai ragione ruggero. Remo e claudio fanno tanto fumo e poco arrosto e a dir la verita non sanno nemmeno loro quello che scrivono.

saluti

 
Risposta di Dana 10:15 - 23/09/12

Leggo e mi chiedo, ma partendo dai primi post, come siete arrivati all'ultimo, rileggendo un pò capisco, ma in realta non capisco. Tra l'altro in questo mio esprimermi temo di sollevare nuovi stimoli, e un pò ne temo, ma almeno non c'ero.
ora si.

----------------------------------

Il presente commento è stato inviato alle 00.53, ma essendo collegato ad un intervento cancellato non poteva più essere visualizzato, quindi l'ho riportato questa mattina. G.C.

Risposta di Gigi Cavalli 10:20 - 23/09/12

Mi sa che hai ragione... e sai che ti dico. Torniamo alle origini... "via va e la macchia se ne va".

Risposta di Marco 15:23 - 23/09/12

Dana hai ragione come lo chiedevo anch' io. Ottimo rimuovere i commenti degli infiltrati che non conoscono il motto del forum

Risposta di Barbara Cavalli 16:03 - 23/09/12

Caro Gigi, sono ormai diversi mesi che non "frequento" più il forum, ma devo dirti che, dando un'occhiata veloce ad alcuni argomenti proposti e ad alcuni interventi, mi è preso un po' il panico.
La prima domanda che mi sono fatta è stata: "Ma dove sono finita? Eppure "Alice..." l'ho tolto dai preferiti, perciò non posso essermi sbagliata entrandoci involontariamente...".
L'impressione sgradevole che ho avuto è stata proprio quella di una certa somiglianza con quel portale così volgare e sciocco, che mai si avvicinerà all'eleganza e intelligenza del tuo, ma con certi argomenti proposti e con gli interventi di alcune persone, il rischio di cadere nella trappola c'è eccome.
Io penso che tu debba proseguire sulla strada che hai intrapreso nel momento in cui hai deciso di lanciare questo forum, con le peculiarità che lo hanno sempre contraddistinto.
Già il "parlar male", il pettegolezzo, il discredito, il voler a tutti costi metterein cattiva luce persone o addirittura un paese intero, regnano sovrani nelle nostre vite, almeno in questo "luogo" virtuale cerchiamo di starne fuori.
Non voglio certo fare la morale a nessuno, ma il mio sbigottimento è stato immediato...

P. S.
Se proprio siamo fanatici dei voti, partiamo dal principio che il primo voto va dato a noi stessi...

Risposta di Remo Ponzini 15:08 - 24/09/12

Cara Barbara,

Che il tuo bellissimo post meriti un cenno di riscontro mi pare ovvio ed è il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo averlo letto.
Oltretutto tu sei un po' rarefatta in questi ultimi mesi e leggerti è diventato quasi un avvenimento.

Purtroppo quello che hai scritto corrisponde al vero. I più preferiscono sparlare, denigrare, dileggiare e quant'altro acquattandosi in un becero anonimato ma in questo sito abbiamo un timoniere-vigilantes che non permette digressioni dalla retta via che si è prefisso di seguire. Ha delle crisi di coscienza, comprensibilissime, quando deve sforbiciare e/o cestinare ma v'è da dire che vi ricorre solo in casi estremi. Questo "costringe" tanti ad auto-censurarsi perchè sanno che non supererebbero il vaglio.
Quel sito a cui facevi cenno, titolato ad una bimba che evoca un mondo fiabesco, ma che in realtà raccoglie tutte le acque (sopratutto quelle reflue), non lo frequento da anni e non voglio neppure entrarci per non incrementare il numero degli utilizzatori.

Sono in perfetta sintonia con il tuo post-scriptum. Il voto finale al Forum dipende esclusivamente dall'operato di noi tutti.
So che hai impegni di mamma, moglie e di educatrice scolastica ma vedi di farti sentire più spesso.
A presto. Ciao.
Remo.

Risposta di Pietro Ruggeri 15:10 - 26/09/12

Non sono un assiduo frequentatore di forum ma mi associo alle opinioni della signora Barbara in quanto non saprei che voto dare e non trovo che abbia un senso votare le opinioni.
Un forum, secondo me, innazitutto dovrebbe dare libero sfogo alle opinioni, cosa che mi sembra che qui avvenga e censurare tutti quei conigli anonimi che tirano il sasso e poi nascondono la mano, capisco che ognuno ha il suo "orticello" da salvaguardare ma è appunto questa cultura che ci ha portato alla situazione attuale, tutti protestano, tutti cel'hanno coi politici e poi li vanno a votare.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018