Dalla Gazzetta di Parma di oggi:

Bore, Pellegrino, Varano Melegari e Varsi: verso l’«Unione» dei Comuni della Valceno.
I quattro Comuni hanno infatti costituito un tavolo di lavoro per dare vita a un nuovo «soggetto» istituzionale per rispondere agli obblighi imposti dalla legge senza rinunciare alle esigenze e alle specificità del territorio. Continua, tuttavia, il confronto e la collaborazione con gli altri Comuni appartenenti alla Comunità Montana Ovest.
È dall’entrata in vigore della legge che obbliga i piccoli Comuni a gestire in forma associata, con unioni o convenzioni, le funzioni fondamentali, che è in atto nel nostro territorio, come altrove in Italia, un complesso processo di riorganizzazione amministrativa.
La norma, ripresa e aggiornata sulla riforma della spesa pubblica, fissa a gennaio 2013 la scadenza per avviare la gestione associata delle prime tre funzioni. Anche le Comunità Montane dovranno perciò essere sostituite entro il prossimo anno da nuove forme associative.

Risposta di Giovanni 14:03 - 14/10/12

Non ne frega nulla a nessuno? Che gente che siamo

 
Risposta di Claudio Agazzi 15:03 - 14/10/12

Caro Giovanni

Io sto ancora aspettando le risposte mandate per raccomandata ai sindaci di Tornolo e Compiano. Bedonia rispose telefonicamente.

Non hanno la cultura e hanno paura di perdere quello che loro credono sia potere.

Claudio Agazzi

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018