Curiosa la vita... se quando siamo entrati nell'Euro ci avessero detto che avremmo fatto la corsa e la coda per pagare un litro di Gasolio € 1,625 (£ 3.150) avremmo pensato che insieme a quello ci avremmo trovato di sicuro un gran figo/a a servirci in mutande.

Invece facciamo le code perchè lo troviamo un prezzo interessante!!!

Vi disturba troppo cari Europeisti se vi mando affanculo?

Mi consolo con il lato positivo, alla cassa del supermercato sono sparite le code...

Meno male che leggo che c'è ancora qualche pirla che mi parla di Europa che crea ricchezza, posti di lavoro, benessere e comunione di intenti... dimenticavo... grandi opportunità.

Sostenitore della VECCHIA DECREPITA STRACOTTA CLASSE POLITICA, scendi nel mondo comune, in mezzo alla gente che non arriva alla fine del mese o agli imprenditori strozzinati dalle tasse e dalle banche. Vieni in mezzo a noi molla il tuo posto fisso e vedrai che di tempo per dedicarti alla politica ne trovi ben poco.

Meno male che adesso si è creata la diatriba Renzi - Bersani, così si riesce a capire bene la dinamica della struttura della gente che governa la Valtaro da sempre.

Si vedranno bene in faccia quelli cui fa comodo che le cose non cambino perchè così si gestiscono bene l'orticello.

Quelli che buttano il biscottino al cagnolino, rigorosamente di origine pubblica, perchè abbai a loro favore.

Leggo di politici che vivono di politica da un miliardo di anni che pretendono di venire in valtaro a spiegarci che ci porteranno il lavoro Europeo... e i posti che si sono persi sotto le vostre legislature in tutta la Valle? Non basta un articoletto sulla Gazza per potersene lavare le mani! Tutte quelle piccole imprese che chiuderanno nel 2013 perchè sottoposte al più alto livello di tassazione al mondo?

La benzina costa come l'oro, l'acqua come il chinino, la corrente non ne parliamo...

Forse non vi è chiaro un concetto... Renzi, Grillo e tutti quelli che ne hanno le tasche piene di gente che vive di politica da sempre stanno avendo un grande successo perchè hanno capito che la prima pietra da posare per far ripartire il paese è quella da mettere sul passato, cioè su di voi, che ancora oggi ve ne uscite con una sfilza di frasi fatte da far invidia a Cesare Ragazzi.

Ormai sono davvero sicuro, senza ombra di dubbio, di una sola cosa, la verità in tasca non ce l'ho, ma conosco giovani in gamba che sanno il fatto loro, ma di certo, salvo che non sia per la tutela del proprio orticello, non possono sostenere i geronti della politica nazionale e locale. Sarebbe una contraddizione non spiegabile altrimenti se non con una spunta sulla voce "interesse e convenienza".

Ci avete ridotto a fare le code come gli assetati nel deserto, almeno abbiate il buon gusto di non rovinarci il silenzio con certe puttanate.

Mi permetto di chiudere con una citazione di una grande persona che Vi aveva battezzato tanto tanto tempo fa:

"E tantomeno è l'Italia delle cicale che dopo aver letto questi appunti mi odieranno per aver scritto la verità. Tra una spaghettata e l'altra mi malediranno, mi augureranno d'essere uccisa dai loro protetti cioè da Usama Bin Laden. No, no: la mia Italia è un'Italia ideale. È l'Italia che sognavo da ragazzina, quando fui congedata dall'Esercito Italiano–Corpo Volontari della Libertà, ed ero piena di illusioni. Un'Italia seria, intelligente, dignitosa, coraggiosa, quindi meritevole di rispetto. E quest'Italia, un'Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade. Perché, che a invaderla siano i francesi di Napoleone o gli austriaci di Francesco Giuseppe o i tedeschi di Hitler o i compari di Usama Bin Laden, per me è lo stesso. Che per invaderla usino i cannoni o i gommoni, idem."

Col che ti saluto affettuosamente, caro il mio Ferruccio, e t'avverto: non chiedermi più nulla. Meno che mai, di partecipare a risse o a polemiche vane. Quello che avevo da dire l'ho detto. La rabbia e l'orgoglio me l'hanno ordinato. La coscienza pulita e l'età me l'hanno consentito. Ma ora devo rimettermi a lavorare, non voglio essere disturbata. Punto e basta."

Ciao
Fausto

Gratis?
Risposta di Fausto 09:13 - 31/10/12

Questo è per chi avesse la memoria corta e non si ricorda come siamo arrivati fino ad oggi.

http://www.lettera43.it/economia/macro/kohl-e-l-euro-trucco-di-prodi_4367549833.htm

Buffo che anche ieri sera la gente del PD (corrente dinosauri) abbia avuto ancora il coraggio di dire che LORO sono la soluzione e che si presentano come una ventata di novità.

Il coraggio che ha certa gente nel non assumersi le proprie responsabilità ha dell'incredibile.

Purtroppo l'astensionismo agevola personaggi come Bersani e Casini che vivono di politica da 1000 anni (come alcuni dei nostri locali).

Inversione radicale si intende TUTTI A CASA, dentro giovani e donne, tanto fino ad ora il fallimento che sono stati in grado di produrre lo riuscirebbe ad ottenere anche un bambino.

Ma loro la chiamano "ESPERIENZA"....

Mah!!!

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018