Ho posto la domanda al giovane politico rampante, ma nulla, allora la propongo a gigi :-)

"Napolitano: «Il nuovo premier? Mio malgrado sarò io a dare l'incarico»

La carica dei mostri Pd: Bindi, Finocchiaro e Fioroni ancora in Parlamento
I tre "dinosauri" hanno presentato la deroga per partecipare alle primarie.

Questi due titoli dei quotidiani online, bene, cari amici del PD*, ricordatemi un po', per cosa avete speso i vostri due euro?
Per scegliere il candidato premier e cacciar via i fossili della politica?"

p.s.
amici del PD, insieme comprendente anche quelli che dicevano: "sai, voto perché c'è Renzi"

n.b.
c'ho voglia di zizzaniare, datemi un po' di soddisfazione.

Risposta di Gigi Cavalli 17:41 - 18/12/12

Certo che ti rispondo. Ho dato i 2 Euro (e li ridarei) per votare alle primarie e lì sostenere Matteo Renzi e cercare di ribaltare questa classe politica, proprio la stessa che non riesce ancora a dire NO (robe da non credere) a Bindi, Finocchiario, Marini & Company... se fosse per me ne darei anche 100 di Euro se ci fosse la possibilità concreta di scegliere da chi farci governare, ovviamente senza trucchi e parrucchi in corso d'opera (vedi immagine sopra).

In ogni caso, ma questo l'ho già detto, che non voterò questo PD proprio perchè io sostenevo una persona e un programma, qui il programma invece è un altro e le persone le stesse di sempre...
Non dico rifare le fondamenta, ma almeno la facciata andava rifatta!

Risposta di PK 23:17 - 18/12/12

礼 a gigi

p.s. non so se il forum supporta i Kanji, io ci provo

 
Risposta di Marco Cacchioli 18:42 - 18/12/12

Capisco che un forum non deve essere per forza un luogo di dialogo costruttivo (nonostante il motto di questo spazio) ma continuare a dare addosso al Pd mi pare un po’ bizzarro. Con tutti i difetti che può avere, mi pare che al momento il Pd sia l’unico partito che sceglierà il 90% dei candidati al Parlamento con le Primarie. Un passo sostanziale verso una qualche forma di cambiamento e di apertura. Non è abbastanza? Sono d’accordo. Si può fare di più? Sono d’accordo, ma non certo dal giorno alla notte. Il cambiamento ha bisogno di tempo e di persone che si “sbattano” per realizzarlo.
Capisco il fastidio per il restante 10% di lista bloccato, dove è facile che finisca qualche vecchio dirigente, ma allora che dire degli altri partiti? Pdl, Lega, Udc & Co. non hanno previsto alcun tipo di consultazione dell’elettorato e, quasi certamente, comporranno le liste “alla vecchia maniera”. Quella che pare darti meno fastidio dei 2 euro.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018