COMUNICATO SINDACALE

Sono arrivate in queste ore le amare lettere con cui la Società Industrie Fincuoghi SPA in Liquidazione e in Concordato Preventivo di Bedonia scioglie i rapporti di lavoro per 93 tra lavoratori e lavoratrici della vallata.
Le Segreterie Regionali e Provinciali di categoria unitamente a quelle Territoriali hanno tentato fino alla fine di scongiurare l'esito pesante dei licenziamenti, soprattutto a fronte della possibilità di poter prorogare ancora in sede regionale i cosiddetti ammortizzatori in deroga, almeno per la prima parte del 2013.
Le OO.SS. ritengono che – prima di azioni definitive – si potesse lavorare fino all'ultimo per una soluzione non conflittuale, nel tentativo di attenuare la prevedibile situazione di disagio sociale.
Questo anche per ridare “ossigeno temporale” ad una soluzione imprenditoriale nuova per il futuro dello stabilimento di Bedonia.
Le principali Istituzionali Regionali e Provinciali sono state portate a conoscenza del precipitare della situazione.
Nella giornata di lunedì 31 dicembre le Organizzazioni Sindacali incontreranno i lavoratori in un'assemblea che si terrà alle ore 11 presso il Salone di Sala Imbriani a BorgoValdiTaro.

Le Segreterie Provinciali
FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILCEM UIL
Le Segreterie Territoriali
CGIL – CISL – UIL
Parma, 28/12/2012

Risposta di GP 11:40 - 29/12/12

I sindacati dicono e ritengono che

"prima di azioni definitive si potesse lavorare fino all'ultimo per una soluzione non conflittuale, nel tentativo di attenuare la prevedibile situazione di disagio sociale"

ma finitela di dire belinate e siate siate seri, non giocate sulla nostra pelle

Risposta di John Sabini 19:09 - 30/12/12

MENO MALE che in Italia ci sono tanti geni che si dedicano a piccole e medie imprese. Se non fosse cosi sarebbe come in Grecia...
PIU' MALE che i sindacati e' il sistema di governo che fanno SCHIFO in ITALIA.
La colpa e del popolo che si e' rasegnato.

Risposta di Le Dirò 07:36 - 02/01/13

Sa cosa le dico Signor Sabini, che questa tanto fituperata Italia, è ancora il bel paese, altrimenti non si spiegherebbe perchè tutti coloro che han fatto fortuna all'estero, poi ci tornano sempre a vivere!!

Cosa dice?? Sarà per i primi, per i secondi o per i dolci....o forse no.....sarà per il Servizio Nazionale Sanitario che consente loro una vecchiaia meglio tutelata che in altri paesi e soprattutto ancora per larga parte ad elargizione gratuita!!

E finiamola di dire che qui va peggio che altrove.....o che in America....è tutto più positivo e tutto più socialmente corretto......andiamolo a spiegare a quelle madri che non hanno più visto tornare a casa i loro figli dopo averli mandati a scuola!!

Non si offenda Signor Sabini ma quando lei descrive l'Italia sembra che faccia un Rosario da funerale......non si preoccupi.....gli italiani non sono governabili.... sono un popolo sornione, sembra addormentato, ma poi quando si mette in moto viaggia veloce, attendo sue notizie a partire dal 2016.

http://www.youtube.com/watch?v=91s2Wn2R3OU

Risposta di John Sabini 18:18 - 04/01/13

Le Diro, Thank you, and God bless you. Happy new year. John Sabini

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018