Domenica mattina mi sono recata a buttare il sacchetto dell'immondizia casalinga indifferenziata nel cassonetto situato nei pressi del campeggio e quando ho aperto ho visto che qualche "fenomeno" aveva gettato lì dentro tre neon lunghi circa due metri con rispettiva scatola di cartone. Vorrei dire a questo cittadino "modello" che non solo è un ignorante (in tutti e due i sensi in cui si può intendere questo termine) perchè ignora (o finge di ignorare) che nel comune esiste un luogo deputato alla raccolta di rifiuti ingombranti e/o tossici, ma anche un egoista, perchè butta del materiale nocivo insieme ai rifiuti che poi vanno a finire in discarica e quindi danneggia l'ambiente, che è di tutti, ed indirettamente anche gli altri, un menefeghista e chi più ne ha più ne metta.

Devo dire che è in buona compagnia, perchè nei cassonetti grigi si trovano anche rifiuti che andrebbero nelle campane della carta o plastica: dalle scatole o anche enormi scatoloni di cartone, a volte pieni di bottiglie di vetro.

Io mi sono un po' stufata di convivere con questi incivili: se la faccio io la raccolta differenziata, perchè non ce la possono fare anche gli altri, dato che paghiamo la stessa "costosa" tassa dei rifiuti! Un consiglio al sindaco: installazione di una telecamera per riuscire a stanare questi personaggi in modo da multarli (spero molto salatamente) per inciviltà ai danni della comunità.

Dato che ci lamentiamo sempre che i politici fanno il loro interesse e non quello della comunità, chiediamoci da dove vengono i nostri politici: non da Marte, ma da una società che anche dalle piccole cose, come capire dove bisogna buttare il rudo, dimostra un grado di inciviltà che nemmeno la discesa dei Barbari di storica memoria è stata tanto.
Ad meliora

Risposta di Wikipedia 09:28 - 08/02/13

Concordo pienamente con la dottoressa Camisa sul fatto della inciviltà, ma come la dottoressa che ha studiato chimica dovrebbe sapere, il neon è un gas inerte, pertanto non nocivo

Risposta di PK 10:35 - 08/02/13

Infatti hanno codice cer 20012 proprio perché sono assolutamente innocui :-)

se ti chiami wikipedia almeno consultala, cervello!

http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_fluorescente

Risposta di John Sabini 19:13 - 08/02/13

Non è vero wikipedia. Molti di quei tubi lì contengono mercurio...
John

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018