A quasi quattro anni dal nostro insediamento (giugno 2009), sembra doveroso a questa Amministrazione Comunale presentare alla popolazione un elenco di attività svolte in questi lunghi mesi.

Posso assicurare che l’impegno mio, della Giunta e dei Consiglieri che ho l’onore di rappresentare, è stato grande ma sicuramente molti sforzi e progetti sono stati vanificati dalle tante difficoltà in campo finanziario.
I tagli dello Stato, (si pensi alla spending review ed al patto di stabilità), sono stati molto pesanti condizionando così la nostra attività amministrativa (Vedi ultimo capoverso ATTIVITA’ AREA ECONOMICO-FINANZIARIA).

Nonostante questo, a nostro avviso, l’elenco dei lavori pubblici realizzati o cantierati dall’Amministrazione Comunale, oltre a quelli svolti dal Consorzio di Bonifica Parmense è corposo e, ripeto, testimonia il nostro impegno su tutto il territorio che, voglio ricordare, con i suoi 190 kq, con quasi 300 km di strade comunali ed acquedotti, è sicuramente uno dei più vasti e complessi della regione Emilia Romagna, oltre, purtroppo, ad avere un dissesto idrogeologico veramente significativo.

Oltre ai LL.PP. presentiamo anche tutto il lavoro svolto egregiamente dagli altri uffici.
Tra pochi mesi sarà portato in adozione il P.S.C. (piano regolatore) e novità positive verranno anche dalla raccolta dei rifiuti, ma su questi due argomenti usciremo con approfonditi e specifici comunicati coinvolgendo la popolazione.
Ringrazio tutte le persone che hanno capito e condiviso le nostre problematiche e chi, con critiche a volte anche dure ma costruttive, ha permesso di migliorare il nostro lavoro.

Un plauso da parte nostra va a tutto il personale.
Augurando buon lettura rimango a disposizione e porgo a tutti i più cordiali saluti.

Il Sindaco
Giuseppe Conti

Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018