Una favola, del "lontano 2014: "c'era una volta un piccolo e grazioso ospedale di montagna, costruito con i soldi degli emigrati, mantenuto con i sacrifici di tanti, che ha curato migliaia e migliaia di montanari, che ne ha sfamati a centinaia, con uno stipendio più o meno meritato (secondo i casi), e che, adesso, non c'è più. E in Val Taro e Val Ceno vissero tutti infelici, scontenti e mal curati ma sempre agguerriti e pronti a farsi la guerra del campanilino". Ogni riferimento alla totale mancanza di visioni uniche politiche ed amministrative, NON E' PURAMENTE CASUALE!

tempi lontani...
Risposta di Sergio 17:05 - 09/12/13

Voci ufficiali ci sono ??? Se fosse vera la notizia c'è da impalare tutti i politici perchè incapaci anche del minimo

 
Risposta di Gilio 17:14 - 09/12/13

C'è la corsa a smentire, da parte di tutti, ed in cuore di tutti c'è la speranza che la notizia non sia vera, ma dettata dalla voglia di un giornale di farsi leggere su argomenti che interessano i più, tra l'altro secondo me, non casualmente, nel giorno delle primarie del PD.
Ma io non ho scritto per questo, ho scritto per voler per un attimo immaginare che la notizia un giorno arrivi e rappresenti la realtà delle cose, credo che quasi tutti i viventi in Valtaro ed in Valceno siano nati quando l'Ospedale di Borgotaro era già una realtà e dando per scontato la sua esistenza in eterno, senza porsi il problema della sua fine, come fosse il Taro o il Ceno, il monte Penna o il Molinatico...... non è così, se un giorno ci sarà bisogno di unità di intenti per difenderlo e non saremo abituati a farlo, avvezzi come siamo ognuno a farsi gli affari suoi, faremo la fine di un branco di pecore quando viene assalito di lupi.... e sarà inesorabilmente tardi per provare ad agire comportandoci come un unico territorio e non come tante piccole parrocchie tra l'altro ormai senza prete...

Risposta di CP 18:48 - 09/12/13

solo una grande SPARATA pre primarie tranquilli

Risposta di Marco Biasotti 01:13 - 10/12/13

Bravo Gilio, nulla da aggiungere....purtroppo!

Risposta di Daniela 10:01 - 10/12/13

Purtroppo la notizia è confermata e mi stupisco che tutti i politici/politicanti e/o altro che accedono a questo forum non solo non stanno facendo niente, ma non se ne sono neanche accorti! Nella mappa dei 175 iospedali a rischio quello di Borgo Val di Taro è ben visibile! Daniela

Risposta di Daniela 12:41 - 14/12/13

Sapete come mi lascia molto perplessa?.... che in questo forum si discuta animatamente dei lupi o dell'abbellimento di una piazza a Bedonia, ma di fronte al vero dramma sociale (possibile chiusura dell'unico ospedale in zona) si sorvoli tranquillamente!

Superficialità, Infantilismo, Stupidità o Cecità?
Daniela

 
Risposta di Paolino 17:58 - 10/12/13

Main the gap ti seguo con interesse, una meteora in questa valle di omerta'

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018