Buon giorno a tutti.
Vengo da fuori, e sono ospite fisso, in tutte le stagioni, dei vostri bellissimi boschi.
Foreste belle, vaste e generose di frutti , non solo materiali. Spesso, però, trovo sporcizia e rifiuti . In alcune zone ci sono vere proprie discariche abusive, vedi su, ai Vighini; in altre , soprattutto ai bordi di strade forestali, trovi sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti vuoti di sigarette, scatolette arrugginite di tonno, contenitori di succhi e altre bevande: insomma tutto ciò che persone senza educazione né senso civico, lasciano nel bosco a ricordare a tutti quanta ignoranza ci sia in giro.
Vorremmo che anche nel nostro appennino si diffondesse il rispetto per i boschi che si nota quando si va in alto Adige o in Trentino.
Per dare un contributo alla diffusione del rispetto della natura faccio questa proposta : sono disposto a offrire una certa somma - diciamo 3.000€ - sotto forma di sponsorizzazione ad una qualche attività sportiva , a fronte di un intervento di pulizia del bosco da parte di giovani / ragazzi.
Penso a 2/3 posti ben definiti che ,fotografati prima e dopo l'intervento, possano diventare un piccolo esempio di recupero possibile.
Per dare continuità ad una iniziativa del genere, chiedo che ci sia un intervento istituzionale che, senza dover spendere soldi, si affianchi all'iniziativa per pubblicizzarla, sostenerla attraverso immagini e fotografie da mostrare ai mercati e alle fiere. Ho sottoposto, qualche mese fa, questa, e altre iniziative nella sede delle Comunalie di Borgotaro , ma senza esito.

Perego.

Risposta di Claudio Agazzi 19:52 - 17/12/13

Buonasera

Non so se l'iniziativa sia vera, se il Sig. Perego esista veramente. Nel caso davvero interessante. Sarebbe bello palesarsi un po' di più per fugare i dubbi.

Saluti

Claudio Agazzi

Risposta di Main The Gap 22:11 - 17/12/13

Claudio, sei sempre piú sospettoso, stai ammalandoti anche tu di dietrologia acuta? Cambia frequentazioni, ti influenzano negativamente. Qualche anno fa avresti reagito diversamente.

Risposta di perego 09:25 - 18/12/13

caro Claudio, la proposta é concreta e reale. Se c'è qualcuno davvero interessato, posso incontrarlo. Fatevi vivi.
Perego.

 
Risposta di Claudio Agazzi 14:24 - 18/12/13

Buongiorno

Ciao MAIN che hai paura del tuo stesso nome, hai male interpreato le mie parole. Erano scritte proprio per tutelare l'eventuale iniziativa.

Vedi, MAIN che hai paura del tuo stesso nome, avendo visto che nessuno rispondeva ad una così bella iniziativa ho voluto fare il primo passo e l'ho fatto in modo interlocutorio perché "perego" poteva essere un nick, un cognome o altro.

Tu evidentemente, MAIN che hai paura del tuo stesso nome, conosci il "sig. Perego" e quindi hai avuto facilitato il compito. Io non conoscendolo ho semplicemente chiesto qualche maggiore ragguaglio per poter lodare ancora di più questa bellissima iniziativa.

Poi se tu, MAIN che hai paura del tuo stesso nome, fai parte di quella cerchia di persone, imprenditori, commercianti, politici, abituati a gestire le cose a fare informazione in maniera criptica, beh ti do un consiglio. Comincia a frequentare qualcuno invece perché l'isolamento nel quale ti sei messo forse non ti permette di sapere che fuori il mondo può essere luminoso, pieno di persone con voglia di fare alla luce del sole, di persone che non hanno paura di dire il loro nome e cognome.

Simpaticamente caro MAIN che hai paura del tuo stesso nome eh. Sembro ruvido ma alla fine sono un buono e tu lo sai :)

Dai allora forza a questa iniziativa. Magari se la persona disposa a fare la sponsorizzazione dicesse dove contattarlo, come si chiama, un indirizzo ecc qualcuno potrebbe farlo.

Grazie per l'attenzione.

Claudio Agazzi

Risposta di Perego 16:35 - 18/12/13

Buon giorno,
la scorsa estate sottoposi la mia idea direttamente alla direzione delle Comunalie a Borgotaro.
Ma ,nonostante l'incontro di persona e dopo 3 comunicazioni via e-mail ed invio di materiale , non ho avuto nessuna risposta , nemmeno un segnale di presa visione .
Sto utilizzando questo sito per vedere se posso trovare una qualche rispondenza da altri soggetti.
Utilizzo un nick-name perché questa è una modalità normale sul web .
Non conosco le persone che gestiscono questo sito , sono "forestiero" , ma grande estimatore dei vostri luoghi. Tanto che ho acquistato un vecchio rudere , l'ho sistemato e lo sto utilizzando, molto frequentemente e da qualche anno, con la famiglia.
Da voi sto bene e la mia iniziativa è finalizzata a dare un piccolo contributo per migliorare quel che si può CONCRETAMENTE migliorare.
Sono restìo a rivolgermi direttamente al Sindaco di Borgotaro , perchè , data la piccolissima dimensione della proposta, rischierei solo di voler in qualche modo "apparire".
Insomma : sono a disposizione per chi voglia darmi una mano a realizzare questa cosa.
La prossima settimana sarò da voi e Lunedi 23 potrei offrire l'aperitivo, a Borgotaro, a chi voglia conoscermi per aiutarmi, ma dobbiamo accordarci entro Venerdi 20 ,infatti , a casa mia ,lì da voi non c'è "campo"...
Saluti.
Perego
.

Risposta di Main The Gap 21:40 - 18/12/13

Ho forse colto nel segno? Sei una risorsa troppo importante per trasformarti in uno sterile e puntiglioso polemizzatore. Cerca di essere costruttivo. Altrimenti, quello che dici, perde di valore. Torna alle origini.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018