Volevo rispondere già da qualche giorno in merito al consorzio B&B, proposta avanzata da Claudio Agazzi sul post concorso creativo di idee, la proposta è ben articolata e mi trova pronta a discuterne. Non sò, in termini di risorse, cosa indichi l'apertura di un consorzio, porto comunque a conoscenza di tutti i lettori del forum che ho avuto conferma da pochi giorni della mia nomina a delegata per la provincia di Parma presso ANBBA: associazione che si occupa della promozione del Bed & Breakfast, affittacamere e Casa Vacanze a livello nazionale.

L'associazione dal 2004 è riconosciuta dal Ministero delle Attività produttive come interlocutore qualificato di settore e ha stipulato accordi con Confcommercio e Confedilizia; è presente sul web all'indirizzo www.anbba.it e ha una rete di delegati e consulenti in tutta Italia.

In qualità di delegato sono disponibile a fornire indicazioni sui suoi servizi, sulle modalità di associazione e a titolo personale a fornire le prime indicazioni per chi vuole intraprendere questa attività che per le nostre zone oltre ad incrementare un turismo meno mordi-e-fuggi è alla portata di tutti e offre sicuramente un buon servizio ai residenti (incrementando le entrate) e ai visitatori (permettendo di godere della cultura dell'ospitalità più genuina).

Resto a disposizione, sia personalmente sia tramite questo forum, per chiunque fosse interessato; sarà, inoltre, mia premura portare a conoscenza dell'associazione la nostra "voce locale"

Risposta di claudio agazzi 22:48 - 15/11/09

Lorella, ottimo.
Sarebbe proprio un tipico lavoro del manager per lo sviluppo del territorio.
Questa operazione avrebbe parecchi aspetti positivi. L'attivazione non è per niente facile, ma come sempre detto se non ci si prova non si ottiene nulla.
Dovrebbe essere un argomento d'interesse dell'assessore alle attività commerciali del nostro comune e dei comuni limitrofi. Quindi anche qui sareppe una bella cosa se prendessero in cosiderazione (se interessante per loro) l'iniziativa.
L'alternativa è un interesse privato ma qui oltre che a suggerire l'intervento non possiamo fare altro.
Rimante interessante la disponibilità di Lorella, vediamo gli sviluppi.
Claudio

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018