Con la copertura di Bedonia e Tornolo, continua la copertura della Valtaro da parte di COMeSER, operatore di telecomunicazioni a 360°. Disponibili diversi tagli di banda Internet con velocità fino a 200 Mbps simmetrici e telefonia VoIP a tariffe vantaggiose.

Fidenza, 24 marzo 2014 - Anche Bedonia e Tornolo è finalmente raggiunta dai servizi COMeSER, società con sede a Fidenza che ha basato la propria mission sulla digitalizzazione del territorio attraverso la diffusione di servizi di telecomunicazione evoluti anche e soprattutto nelle zone in digital divide.
Grazie alla nuova antenna trasmittente recentemente installata, i Comuni di Bedonia e Tornolo sono ora coperti dai servizi COMeSER.

L’avventura di COMeSER inizia nel 2004: un progetto ambizioso, finalizzato alla creazione di una rete wireless per combattere il fenomeno del digital divide che, nell’arco di pochi anni, ha portato COMeSER ad essere un operatore di telecomunicazioni a 360°, punto di riferimento per aziende, Amministrazioni Pubbliche e privati cittadini, con una vasta gamma di prodotti e servizi offerti: tagli di banda Internet ad altissime velocità, fino a 200 Mbps simmetrici in fibra ottica o con ponti radio dedicati; telefonia VoIP con tariffe vantaggiose; prodotti e servizi aggiuntivi, sempre con tecnologia IP: Hot Spot Wi-Fi con identificazione dei naviganti in ottemperanza alle normative vigenti in materia, servizi di connettività temporanea, linee di backup, collegamenti punto-punto tra più sedi aziendali distaccate, impianti di videosorveglianza e sistemi d’allarme.

L'ampliamento della copertura della Valtaro rappresenta, a due anni dall’acquisizione dell’azienda da parte di soci privati, la conferma del continuo sviluppo della struttura e del rafforzamento della vocazione “sociale” dell’azienda, ovvero la volontà di portare l’ADSL anche dove non arrivano i servizi di telecomunicazioni dei grandi operatori nazionali, con un’offerta ricca e listini vantaggiosi per gli utenti finali, a partire da 4 MB reali a partire da soli 20 € al mese.

Come funzionano i servizi COMeSER? Basta posizionare sul tetto una piccola antenna che “dialoga” con l’antenna trasmittente più vicina e portare il cavo all’interno dell’abitazione o dell’ufficio: il cliente può iniziare subito a navigare in Internet ad alta velocità. Anche nelle zone dove gli altri operatori non hanno copertura ADSL. La rete, totalmente creata e gestita da COMeSER, è infatti una rete completamente indipendente dagli altri operatori e, come recita il cavallo di battaglia della società, permette di portare “Internet dove gli altri non arrivano senza più il canone Telecom”!

Punti di forza della società fidentina sono: superamento del digital divide, competitività delle tariffe, qualità del servizio offerto, concreta presenta sul territorio a livello commerciale e tecnico.

COMeSER S.r.l., società di telecomunicazioni del territorio, è proprietaria di una rete di telecomunicazioni wireless costituita da una serie di stazioni base trasmittenti attraverso le quali il segnale wireless viene diffuso sul territorio al fine di erogare servizi Internet a larga banda, telefonia VoIP e servizi a valore aggiunto (linee di backup, videosorveglianza, hot spot wi-fi, collegamenti punto-punto, diretta dei consigli comunali, totem interattivi…). Grazie ad una piccola antenna da posizionare sul tetto dell’immobile da collegare, cittadini ed aziende all’interno della zona di copertura (circa 15 Km di raggio) possono utilizzare i servizi offerti da COMeSER.

Per ulteriori informazioni: 0524 881111; vendite@comeser.it.

Risposta di Paolo 15:52 - 09/05/14

Si però ti chiedono i soldi in anticipo su un servizio che se va, va altrimenti son ca..i tuoi.

Risposta di PK 05:42 - 10/05/14

beh, non è proprio così :-)

se hai un precedente contratto non paghi nulla per l'istallazione, nel caso che dici tu, invece, si verifica la copertura del segnale e se presente si procede all'istallazione, poi trascorsi alcuni giorni si definisce il contratto.
Resta sempre l'opportunità di pagare l'istallazione e procedere in seguito con i vari pagamenti mensili.

 
Risposta di Klaus 15:49 - 11/05/14

Ma perchè nelle nostre valli non si può avere un buon servizio gestito direttamente da Telecom?? Perchè in tutta Italia Internet e linea veloce sono la quotidianità e qui da noi per avere un minimo di collegamento ci si deve affidare a Società che ti "spennano" con costi altissimi??
Fra le spese per l'impianto e costi mensili di abbonamento (mi sono già informato) non se ne viene fuori con poco....
misteri dell'Italia che va sempre a due velocità.... chi con la linea veloce e chi con i tempi lumaca.

Risposta di Paolo 17:17 - 11/05/14

Un buon servizio gestito direttamente dalla Telecom è un problema in tutta l'Italia non sono nelle valli parmensi.

Risposta di PK 18:54 - 11/05/14

"Perchè in tutta Italia Internet e linea veloce sono la quotidianità e qui da noi per avere un minimo di collegamento ci si deve affidare a Società che ti "spennano" con costi altissimi??"

direi che tutte le offerte girano attorno a 20 euro :-)

Risposta di Klaus 14:06 - 12/05/14

Mah, per quanto ne so io l'impianto viene a costare sui 300 Euro, e parlo di informazioni prese già l'anno scorso.... quindi sui prezzi attuali non metterei la mano sul fuoco.
I 20 Euro mensili sembrano pochi ma alla fine metti qui e togli là, la coperta è sempre troppo corta... Parlavo di Telecom perchè odio avere a che fare con più e svariati gestori: se c'è un problema sulla linea è finita!! Si rimpallano le responsabilità e non ne vieni più fuori, ti fanno fare mille telefonate e devi fare un mutuo per pagare le raccomandate (che rimangono naturalmente lettera morta).

Risposta di PK 15:57 - 12/05/14

300 euro???? e da chi ???? mai sentito di 300 euro .... da anni :-)

se cambi sistema (e qui si è partiti dal wifi) dei problemi via cavo non ti interessa nulla ed hai a che fare con un unico e nuovo gestore di servizio

Risposta di Pietro Ruggeri 19:09 - 04/06/14

prima di sparare cazzate meglio informarsi

Risposta di Ninux 16:20 - 07/06/14

Ciao, noi in valceno ci stiamo attrezzando per condividerci internet gratis con il protocollo NINUX.

Cerca su google che troverai molti siti di appassionati che condividono questa fantastica rete gratuita!

Spero di esservi stato utile!

Ciao :)

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018