Bella Gigi, mi è piaciuto un sacco partecipare, e... tanti complimenti ai vincitori che hanno fatto veramente dei bellissimi scatti (tu compreso). Speriamo l'anno prossimo di essere almeno una trentina perchè la passione per la fotografia è e potrebbe essere una delle risorse del nostro territorio. Nei mesi più "colorati" si potrebbe pure fare un turismo mirato, metteremmo a disposizione dei panorami invidiabili. Con sempre più concorsi. Rinnovo l'invito alla formazione del Fotoclub Valtaro, i coordinatori mi sembra che già ci siano. Ps. l'articolo su valnostra vuole essere uno spazio a disposizione dei partecipanti che possono pubblicare gli scatti anche nei formati digitali originali.

1° Chi è il più buono del reame ? - Alessandra Bassoni
2° Attimi da assaporare - Gigi Cavalli
3° - Nel bosco - Marika Bernabò
Risposta di Gigi Cavalli 23:34 - 15/11/09

Fausto, sono d'accordo con te, la qualità delle immagini presentate al concorso era veramente alta, questo confermato anche dall'attenta giuria. Proprio oggi ho proposto ad amici un altro concorso fotografico, da svolgersi in estate e che riguardi luoghi e borghi del nostro territorio. Sicuramente un ulteriore mezzo per promuoverlo e per farlo conoscere da vicino. Oh ti aspetto...

Per il fotoclub valtaro sono disponibile.

Risposta di Fausto 23:41 - 15/11/09

Accetto da subito con entusiasmo.
Dimenticavo prima, mi rivolgo ai partecipanti sarebbe bello mettere anche il backstage perchè per arrivare ad uno scatto spesso la strada è lunga e far vedere che è il frutto non del caso, ma di studio certosino.
Per questo ho deciso che metterò anche 2 foto del Backstage di "Desire".
E sarebbe bello farlo presente anche ai partecipanti al prossimo concorso, tenete traccia...

Dimenticavo anche il link : http://www.valnostra.it/detail.php?cat=articolo&ID=239
Alla prox. Ciao


Risposta di vale_bd 00:21 - 16/11/09

per quanto riguarda altri concorsi, pur non amando i concorsi in generale dico si puo' fare, come dicevo oggi a gigi si potrebbe fare una cosa simile anche per il carnevale che da noi è sempre vissuto e partecipato, ovvio che li' avremmo il problema di non poter usare scatti del carnevale in corso per motivi logistici, ma si potrebbero usare quelli di carnevali passati o dell'anno prima per mantenere il filone, idem per il discorso mostra fotografica che è oltre un anno ormai credo che se ne parla con gigi di poter fare una mostra fotografica con la migliore produzione dei fotografi amatoriali della nostra zona,magari una volta con il meglio di ognuno, un altra volta con tema tipo i nostri monti e cosi' via.
d'accordo per il fotoclub

Risposta di Fausto 01:25 - 16/11/09

Ueh, Vale non facciamo di scherzi, ho la reflex da 2 mesi, che foto ci metto io!!! Se me ne presti qualcuna allora ok ma altrimenti io passo. Però non è sbagliato quello che hai scritto.

Mi sembra sensata come proposta

Risposta di Fausto 14:24 - 06/02/10

Bella raga... scaldate le polveri e gli obiettivi, a breve la presentazione della prima edizione del Carnival Click 2010. Le indicazioni relativamene ai termini della Gara le potrete trovare (non ancora) sul sito del valtarofotoclub e su un nuovo portale che sarà lanciato in questi giorni.

Perciò voi sparate i vostri flash su tutto quello che si  muove... poi avrete le indicazioni su come proporlo.

Ciao Vale e ciao a tutti.

Risposta di lorella aviano 08:33 - 07/02/10

Bella l'idea del Carnevale, ma perchè limitarsi a quelli precedenti?

Mi piacerebbe vedere quest'estate, qualche sera per le vie di Bedonia, esposte le opere di tutti questi bei concorsi che si svolgono durante l'anno - le foto premiate, tutte le altre, anche il backstage come giustamente dice Fausto!

Credo che potrebbe essere d'incentivo per il turismo che magari si limita al periodo caldo .. e l'anno seguente chissà, magari, dagli scatti, si ingolosisce e decide di farci una capatina durante l'anno ;)

 

Risposta di Fausto 11:52 - 07/02/10

No no... ma che precedenti!!! Si parte dal 2010.

Saranno ammesse solo foto nuove, per lo meno sarebbe bello così.

Il regolamento è quasi definito e presto lo pubblicheremo sul valtarofotoclub e su tutti gli altri portali.

Ci sarà poi un portale in cui caricheremo le immagini selezionate e si potranno votare quelle.

Abbiate pazienza ancora un paio di giorni e poi ne vedrete delle belle... Siamo riusciti a realizzare un progetto veramente completo che potrà essere utilizzato per tutte le evenienze e manifestazioni.

Ciao Lorella

Risposta di valebd 13:42 - 07/02/10

hoila fausto, un po che non ci si sente, io per carnevale come al solito farò un sacco di foto o almeno credo....o almeno spero che siano decenti, non si sa mai....sono tutte spontanee...comunque il carnival click si svolge durante il carnevale o dopo? io piu che un concorso suggerirei una mostra anche quest'estate in modo da incentivare chi non frequenta la vallata in questo periodo a venire a darci un occhio.....

Risposta di lorella aviano 00:05 - 08/02/10

Ciao Fausto! Aspetto di vedere il progetto; il concorso anche sul web è una bella idea.

Per Valebd: abbiamo avuto la stessa idea :) ..

Risposta di Fausto 10:30 - 08/02/10

Si, scusate se latito un pò, ma mettere in piedi certi lavori impegna parecchio tempo.

Per quanto riguarda il concorso funzionerà, grosso modo, in questi termini :

1. scattare le foto in questo carnevale

2. selezione di max 3 foto a testa (perchè altrimenti diventeri matto a fare la selezione io...)

3. al termine del carnevale queste foto saranno caricate in un nuovo portale che associerà questo concorso a uno già più conosciuto...

4. tutto il mondo potrà votare le foto direttamente dal sito

5. ci sarà un giorno di stop al televoto

6. il vincitore sarà quello che avrà ottenuto il maggiore consenso insindacabile del pubblico (la vera giuria)

7. dobbiamo ancora decidere se mettere una giuria "tecnica" per l'assegnazione di un premio a parte...

Per quanto riguarda la mostra bisogna decidere come fare la gestione delle stampe, però è una cosa fattibile direi. Ma non dimentichiamoci che quest'estate ci saranno anche altri spunti (tipo carnevale estivo, festa in pigiama ecc..) ormai lo strumento c'è, bisogna solo utilizzarlo.

A molto breve la pubblicazione e la divulgazione.

Ciao Vale

Risposta di lorella aviano 14:17 - 09/02/10

Per quanto riguarda la gestione delle stampe avevo partecipato tempo fa a un corcorso (con mostra annessa) e si erano regolati così: ognuno faceva stampare la sua foto (massimo 3 anche lì) di un formato prestabilito (lì era 20x30 mi sembra) - poi si doveva far pervenire le opere all'indirizzo di una persona (anche per posta) facente parte del comitato organizzzativo.

Una volta concluso il concorso le opere non avrebbero potuto essere rispedite al mittente ma chi ne faceva richiesta (come avevo fatto io allora perchè mi dispiaceva perdere la stampa) poteva ritirarle direttamente in loco alla fine della mostra.

Non ho vinto nulla allora, ma ora, quel mio scatto, fa bella mostra di se nella mia sala da pranzo, incorniciato a dovere .. ogni volta che lo guardo mi ricorda quell'esperienza :)

Risposta di Fausto 20:50 - 09/02/10

Ok Lorella, allora potremmo fare così come hai detto.

Ps. chi volesse inviare il materiale lo può fare al seguente indirizzo : valtarofotoclub@gmail.com

Per quanto riguarda il concorso del CarnivalClick max tre foto per ogni utente.

Per quanto riguarda il concorso della Maschera d'Oro invece non ci sono limitazioni.

Nell'oggetto dell'email però si deve specificare il tipo di proposta che si sta facendo.

Le foto si troveranno sul nuovo sito www.videotaro.it.

A breve saranno comunicati i termini e le condizioni di partecipazione.

Buone foto a tutti!

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018