A tavola con... Beppe Conti
Alla Trattoria Solari di Cereseto di Compiano. Parma
Domenica 23 novembre a pranzo

Oltre ad assaporare un fantastico menù a base di tartufo (oppure di funghi o cinghiale) avrete l'occasione durante il pranzo di parlare, chiedere notizie, curiosità, aneddoti e storie al giornalista che ha seguito tutto il ciclismo degli ultimi 40 anni, collaboratore Rai, scrittore d'una serie di libri di successo su Coppi e Pantani, Moser e Saronni e tanti altri campioni.

Prenotate subito non perdete questa grande occasione

Risposta di Paola Solari 13:46 - 19/11/14

Giornata di grande cinema a Cereseto di Compiano (PR) venerdì 21 Novembre.

Il famoso comico calabrese Franco Neri sarà nel piccolo paesino parmense a girare il promozionale del film "DENISE" scritto e diretto dal regista Bussetano Gianluca Menta.

La storia parla di un eremita, Giuseppe Navarra interpretato da Neri il quale, trasferitosi dalla Calabria per ritirarsi sulle colline parmensi vive in piena solitudine e abbandono tra i boschi della valle...

Venerdì pomeriggio sarà presente la troupe cinematografica per test video e durante la giornata sarà possibile un primo approccio a chi fosse interessato a partecipare come figurante o come comparsa. Sará possibile incontrare il regista e il famoso attore che durante la serata saranno ospiti a cena alla Trattoria Solari di Cereseto .

Conferenza stampa alle ore 19,30 presentazione del film, interviste, foto e autografi...

Chi volesse prenotarsi per il casting può chiamare per info 3387059569
0525824801 - 0525824895
trattoriasolari@gmail.com

Chi volesse nel frattempo inviare il curriculum può farlo inviandolo direttamente al regista cinematografico GianLuca Menta
glmental@libero.it

Prenotate subito se volete cenare con loro, posti limitati e cena a base di funghi, tartufo e cinghiale naturalmente una fantastica pizza cotta nel forno a legna..

 
Risposta di Paola Solari 20:24 - 24/11/14

Sagra del a cinghiale sabato 29 e Domenica 30 Novembre

Sabato 29 e Domenica 30 Novembre
Sagra del Cinghiale
Alla Trattoria Solari
Cereseto di compiano (Parma)

Salumi misti, torta fritta, ceresetana,
Tortelli al cinghiale, tagliatelle al cinghiale, cinghiale alla cacciatora con polenta, cinghiale arrosto, dolce della casa vino e caffè
Naturalmente il menù al tartufo e ai funghi lo trovate sempre.
Vi ricordo che per i vostri regali di natale trovate qui l'angolo degli artisti
Non dimenticate splendide occasioni di artisti diversi dalla ceramica, al legno, vetro, sassi dipinti a mano e altre splendide creazioni....
Vi ricordo anche che dalla prima settimana di dicembre si possono creare i vari presepi negli splendidi angoli del borgo, portare vari babbi natali creati da voi, alberi di natale o presepi di ogni tipo che potete portare per la mostra all'interno del ristorante e che rimarranno in mostra sino alla befana.

Vi aspetto a presto. Paola

Tel 0525824801///0525824895///387059569
trattoriasolari@gmail.com

 
Risposta di Paola Solari 11:36 - 02/12/14

Imperdibile occasione per il cenone di Capodanno

Aperitivo sotto l'albero con stuzzichini vari, torta di patate, di erbe, di riso e tante altre sfiziositá.
Salumi misti, ceresetana, torta fritta, vellutata di porcini, tortelli di tartufo chicche al salmone e tartufo.
Lonza in crema di funghi, polenta zampone e lenticchie, dolce della casa, vino caffè

Grande promo chi paga entro venerdì 5 dicembre paga solo 30 euro, chi paga entro il 12 dicembre paga 35 euro, chi paga entro il 19 dicembre paga 40 euro, chi paga entro il 23 dicembre 45 euro, chi paga la sera del cenone paga 50 euro.

Affrettatevi prenotate al più presto!
Per le camere sono 30 euro a persona chi è interessato, prima prenota meglio è perchè i posti ancora a disposizione non sono molti.

A presto Paola

Alla Trattoria Solari
di Cereseto di Compiano Parma
Tel 0525824801 /// 052582489 /// 3387059569

 
Risposta di Paola Solari 12:40 - 02/12/14

Prendi la valigia e parti trascorri con noi il fine settimana dell'immacolata chi vuole partecipare potrá addobbare un angolo di paese..... Sei ancora in tempo per trascorrere un rilassante fine settimana per l'immacolata

Grande occasione da sabato 6 dicembre a pranzo, cena, notte, colazione, pranzo della domenica, cena, notte, colazione e pranzo del lunedì 8 dicembre solo 120 euro escluso bevande. I bambini sino a otto anni omaggio per questo grande fine settimana.

Sabato sera e domenica ... "i Contadini d'inverno...

Un tuffo nel passato, atmosfera di un tempo che fu sabato sera e domenica i cibi ormai dimenticati, dai Pegai a.... Bolliti e mostarda e... Piero di Caneso...
Non perdete questa grande occasione prepara la valigia e parti!

Sabato pomeriggio e lunedì inizia la preparazione dei presepi e dei babbi Natali per tutto il paese. Molto interessante e suggestivo per bimbi grandi e piccini. Se volete potete creare il vostro presepe o il vostro babbo natale o addobbare un angolo di paese.

All'interno ci sono spazi per ospitare i vostri presepi. I presepi rimarranno in mostra sino alla befana.

 
Risposta di Paola Solari 19:17 - 15/12/14

Volevo Ringraziare tutti voi per essermi stati vicini e avermi apprezzato in tutti questi anni, e davvero ringraziare chi ha partecipato alla votazione dell'autunno gastronomico e che votandomi mi ha dato la possibilità di vincere il fungo d'oro anche quest'anno. È stata davvero una grande emozione mi è stato consegnato il fungo d'oro venerdì 12 per Santa Lucia. È stato un grande regalo che mi ha toccato il cuore, soprattutto in questo momento molto delicato per me.
Dedico con tutto il cuore questa mia vincita al mio papà e alla mia mamma perchè hanno saputo trasmettermi l'amore e la passione verso questa professione e un grande amore verso le nostre radici e a queste antiche tradizioni che non devono essere perdute mai, lo dedico anche alle mie collaboratrici che mi sostengono sempre, ma lo dedico anche a voi che mi avete sempre seguito, supportato e a volte anche sopportato con tutti i miei innumerevoli eventi. Grazie davvero per esserci sempre. Tanti auguri di buone feste dal profondo del mio cuore.

 
Risposta di Paola Solari 11:03 - 16/12/14

Alla Trattoria Solari di Cereseto
ECCEZZIONALE VERAMENTE

In occasione di alcune riprese cinematografiche...

Per la prima volta tutti insieme i "CATAFRATTI" del clan di Andrea Dipre a Cereseto di Compiano
Venerdģ 19 dicembre speciale pizzata in compagnia dei personaggi del momento: Dio Manimarco e I suoi schiavi, lo Stallone Pazzo, Direttamente da Messina Canazzo, l'uomo scossa, il Puma, Cottonfiok, e incredibile ma vero l'inimitabile, l'irragiungibile Rosario Muniz.

Torta fritta, Pizza a scelta, una bibita, dolce e caffč 15 euro compreso lo spettacolo

 
Risposta di Paola Solari 20:32 - 16/12/14

Sabato 20 e domenica 21 mercatino di Natale, mostra presepi, Babbi Natale, coro Voci d'Alpe omaggio per tutti i bambini cena o pranzo di domenica e regalo per vistitare la vera casa di Babbo Natale e le sue renne grande rinfresco gratuito per festeggiare Keith Easdale e per la vincita del Fungo d'oro

Sabato 20 e domenica 21 dicembre a Cereseto di Compiano

Specialissimo per voi... "il giorno dei REGALI" simpatico mercatino di Natale giorni speciali per i tuoi acquisti.... sia sabato che domenica il 20 % di sconto per i tuoi regali di Natale...
Bancarelle di artisti vari, mostra di presepi, di babbi Natale, la casetta di babbo Natale per tutti i bambini grandi e piccini ....un fine settimana davvero emozionante. Specialissimo per tutti i bambini che saranno qui sabato e domenica "un bellissimo omaggio per visitare la vera casa di babbo Natale a Monte Babbio a Castellarano di Reggio Emilia, il 22/23/24 dicembre o poterlo salutare il giorno 26 dicembre quando con le sue Renne partirá per il suo lungo viaggio....non perdete questa grande opportunità per il sogno di tutti i bambini. (Trovate informazioni sul blog Monte Babbio Babbo Natale).
da noi Ci sará anche Musica con cornamuse, zampogna, specialissimo per voi il Coro Voci D'Alpe (una magia sentire l'amore e la passione con cui cantano)

Sabato sera e domenica grande omaggio per voi menù completo solo per questo fine settimana a 20 euro compreso di antipasti, zuppa di funghi porcini, pegai aù savù (tortelli di castagne al sugo di noci), tagliatelle ai funghi, lonza in crema di funghi e polenta e funghi, dolce, caffè e acqua (bibite e vino escluso)
E per chi vuole sabato e domenica una pizza a scelta, bibita, dolce e caffè (10 euro)

Vi invito tutti per scambiarci gli auguri di Natale ma anche vista l'occasione della vincita del fungo D'oro (gara gastronomica tra ristoranti) per condividere con voi questa grande gioia ho pensato di fare un rinfresco sabato sera e di invitare tutti voi a festeggiare insieme sia per questa vincita che davvero mi ha emozionato e reso molto felice, ma anche per festeggiare il Grande Keith Easdale che si è trasferito qui da ben Sette anni insieme alla moglie Clare e ai suoi splendidi figli Jack, George e Hary. Scelta davvero all'insegna della Natura per una vita certamente non semplice in questi luoghi quasi sperduti per un grande artista abituato a grandi teatri e a spazi certamente di alto livello (ha suonato per la Regina, per Kofi Annan, molte colonne sonore di film, per molti anni prima cornamusa dell'orchestra filarmonica scozzese....) ma la scelta di una vita sana, vera soprattutto per i suoi figli (non di plastica come dice lui..) continua a dargli la forza e la felicità di questa senza dubbio non semplice scelta.

Quindi siete tutti invitati per festeggiare anche questo grandissimo personaggio che in questi sette anni ci ha onorato della sua presenza e ci ha fatto e spero per tanto tempo continuerà a farci sognare con la sua incantevole musica.

 
Risposta di Gabriele 07:31 - 18/12/14

Tanto di cappello a questa signora!!! La volotà non gli manca, pensa che a Ceresato possano accendergli in cero.
I miei ricordi personali vanno invece al famoso piatto tipico della trattoria, la 'Ceresetana'. Chissà se ancora in menu'

 
Risposta di Paola Solari 20:02 - 02/01/15

Martedì 6 gennaio
A Cereseto di Compiano Parma
c/o la Trattoria Solari in occasione della festa della befana...
che al termine del lungo giro dei vari paesi d'Italia, ormai stanca per il lungo viaggo da paese in paese, troverà ristoro alla trattoria portando gli ultimi doni a grandi e piccini. So da fonti certe ma segrete che la vera befana come ogni anno...arriverà a bordo della sua befamobile verso le ore 15...
Per chi vuole mettersi per un giorno nei panni della befana è il benvenuto e avrà simpatiche agevolazioni (vestitevi da befana il più possibile ci sarà l'elezione della " befana più Befana del 2015 " più siamo più sarà divertente attendere tutti insieme la vera befana).
Per chi vuole pranzare alla trattoria menù speciale della befana:
VISTO L'ARRIVO DELLA BEFANA
DURANTE IL PRANZO,
PER I BAMBINI IL PRANZO è COMPLETAMENTE GRATUITO
LA BEFANA COME OGNI ANNO SI ASPETTA I DISEGNI O POESIE SULLA BEFANA

NON DIMENTICHIAMOCI il dolce tipico
della befana: le famose bissole......
infatti... Anche quest'anno la trattoria solari per la valorizzazione dei prodotti enogastronomici e della cultura dell'alta valle Taro e Ceno promuove un'iniziativa di interscambio
culturale con il Delta del Pò in particolare con la città di Adria. E' proprio da questo paese che arriverà la Befana carica di Bissole (antico dolce tipico della Befana) ....ma non mancherà certo il carbone per i più monelli.
Chi porterà pensierini o disegni sulla befana avrà speciali sorprese
Vi aspettiamo per questa fantastica festa tra pive, zampogne, organetti e violini..Mercatino dell'uso e del riuso, artistico-artigianale...
Presentazione di libri con autori ed editori....
Auguri ancora a tutti

 
Risposta di Paola Solari 15:54 - 12/01/15

Festa di Sant'Antonio domenica 18 gennaio a Cereseto di Compiano benedizione animali..

Musica 4 province Faravelli-Basso Keith Easdale - Giancarlo Galli portate i vostri animali.

Alla trattoria menù Vegano, Vegetariano e Classico..camminata di Sant'Antonio...per la vecchia mulattiera che port a Casa Scapini....

Festa di Sant'Antonio protettore degli animali

Domenica 18 gennaio 2015
alle ore 15,30 ci sará la benedizione degli animali, del sale e benedizione dei trattori e di tutti i mezzi agricoli subito dopo la benedizione davanti alla Trattoria verrà offerto il vin brulè come buon auspicio per la salute dei nostri animali e pr tutti noi per un buon 2015.

Alla Trattoria Solari speciale pranzo di Sant'Antonio.

Siccome Sant'Antonio era il protettore degli animali oltre al classico menù ci saranno tante cose senza carne...

Grande novità ci saranno tre abbuffatoi dai quali ognuno si può servire fin che vuole.. uno vegano, uno vegetariano e uno normale il costo è di 20 euro e si può mangiare sino a completa sazietà. (Il bere è a parte)
(Naturalmente per chi vuole il classico menù con il servizio a tavola lo può tranquillamente avere).
Grandissimo evento...musica delle 4 province con il grande duo Faravelli-Basso e i grandi Keith Easdale e GianCarlo Galli.

A tutti i presenti come ogni anno verrà donato il famoso sale benedetto di Sant'Antonio e speciali dolcetti
Durante la giornata ci saranno GLI ANTICHI MESTIERI
molto interessante per grandi e piccini
Bancarelle di artisti... E TANTE ALTRE CURIOSITA'

Mi raccomando portate i vostri animali e i vostri attrezzi agricoli vi aspettiamo a presto paola

Grande novità al mattino stiamo cercando di organizzare tutti insieme solo per il piacere di una camminata in compagnia..."la Camminata di Sant'Antonio". Ci si ritrova alle 10,30 alla Trattoria per fare un bel giro a piedi sulla strada mulattiera che porta al paese abbandonato di Casa Scapini per poi fare ritorno per l'ora di pranzo alla trattoria e fare festa tutti insieme.
Per chi è interessato alla camminata si raccomandano scarponcini adatti.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018