A proposito di TV e di programmi televisivi… ho appena finito di guardare Matrix. 
La puntata di questa sera aveva come protagonista il trentacinquenne Matteo Renzi… pensate che sentendolo parlare l’ho persino considerato un extraterreste della politica e non il Sindaco di Firenze, ha espresso talmente tante verità e innovazioni che se fossi stato uno dei tanti politici bacucchi mi sarei vergognato di esistere, in particolar modo quelli appartenenti al suo partito, il PD.
Questa ventata di una nuova politica, aldilà del colore politico, riuscirà ad avvolgere i nostri politici o quelli come lui verranno confinati quanto prima in manicomio come pazzi furiosi perchè solo capaci di destabilizzare una classe politica talmente vecchia "da rottamarla senza incentivi"?

Risposta di Marco B. 09:36 - 21/09/10

Non ho visto il programma ma gente come lui (conosco le sue capacità) non verrà mai tenuta in considerazione perchè si liberebbero troppo poltrone per far posto a gente più capace.

Risposta di Luigi Battoglia 10:01 - 21/09/10

Anch'io ho visto il programma e devo ammettere che Renzi mi ha fatto una buona impressione.

Ora non resta che sperare che questa nuova generazione di politici non venga confinata nell'oblio o risucchiata  e triturata dai vecchi leader.

Staremo a vedere.

Risposta di Rodolfo Marchini 13:15 - 21/09/10

Vorrei anch'io auspicare una ventata di rinnovamento, in ogni schieramento politico, ma per quanto riguarda il PD, alle espressioni di Renzi ha già risposto Rosi Bindi, la Presidentessa del PD. Siccome Renzi ha affermato che se l'attuale dirigenza del PD vorrà rimanere in sella sarà inesorabilmente seppellita da un "sonoro sbadiglio". la Bindi Rosi o Rosa ha replicato che chi sente il desiderio di sbadigliare può farlo mettendosi una mano davanti alla bocca.

Penso che non servono altre parole.

 
Risposta di Stefano Bruschi 07:09 - 22/09/10

... forse solo abile furbetto !?!

Magari, anzi sicuramente parla bene ma poi come razzola ?

Documentatevi ed andate a vedere, solo per citare un esempio, come sta gestendo il patrimonio artistico e monumentale, ripeto il patrimonio artistico e monumentale (mica noccioline) di una città come Firenze !

Non aggiungo altro, lascio a voi verificare e giudicare !!!

Stefano Bruschi

Risposta di Remo Ponzini 11:07 - 22/09/10

 

L'enunciazione/reprimenda del Matteo Renzi non può che trovare larghi consensi tra l'opinione pubblica. 

Il rinnovamento e lo sfoltimento della classe politica è ormai diventato una esigenza vitale ed imprescindibile.

Ma tutto quello che è ovvio per il popolo non lo è affatto per i ns. vecchi catorci che stanno, da generazioni, saldamente incollati alle loro poltrone. 

E costoro, onde evitare l'approdo dei giovani che potrebbero scalzarli, anzichè occuparsi della loro formazione che fanno ?  Li confinano in periferia, armati di badile e carretta, a fare da semplici portatori di voti.

E poi assistiamo (lo cito solo per esempio) ad un certo On. Fassino che, facendosi fare una deroga allo statuto del suo partito, si rimorchia anche la moglie in parlamento; e questo da ben 5 (cinque) legislature e sarà pure candidata anche alla prossima.

Ovviamente, come faceva notare Stefano Bruschi, non tutto quello che è giovane è automaticamente bello. Bisogna pretendere che abbiano dimostrato capacità, competenza e rettitudine. Diversamente non faremmo che andare ad incrementare il già folto esercito di inetti e di avventurieri.

Considerazione scontata ma che va sempre ribadita.

Saluti a tutti. Remo Ponzini.

 

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018