E’ triste la storia di Rossana Farci, un’anziana signora residente a Borgotaro, originaria di Torino. Racconta la sua storia oggi la Gazzetta di Parma. Vive sola e, da circa due anni, al freddo e senza luce elettrica, in quanto la sua pensione (600 euro al mese) non le consente, versato l’affitto (350 euro al mese), di mangiare e soprattutto pagare le bollette. Gli enti erogatori dell’energia elettrica hanno quindi provveduto, come da regolamento, ad isolarla.
La Farci è laureata in giurisprudenza e conosce bene cinque lingue. Ha lavorato anche per la RAI.
La signora Rossana ha diversi problemi di salute e di equilibrio. Per camminare ha bisogno di un deambulatore che le dà un soste gno, per mantenere la stabilità.
“Non ho acqua calda, mi cibo come posso. Per scaldarmi vado nei bar”.
Il sindaco di Borgotaro Diego Rossi dopo l'interesse della stampa locale e in odore di elezioni ha reso noto che la situazione della Farci è nota e il Comune ha messo a disposizione tutti gli strumenti di sostegno possibili.

Risposta di silvana gavaini 19:01 - 07/02/16

ci sono molte irregolarità nelle dichiarazioni della signora , so per certo che l'affitto lo paga il figlio con bonifico e che ammonta ad euri 25o e non 35o se vuole ogni lunedi' sono disponibile ad affrirle qualsiasi genere di frutta e verdura gratis.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018