Il CAI Sezione di Parma, gruppo Alta Valtaro, è lieto di invitarvi ad un'escursione programma per domenica 10 Ottobre.

La passeggiata, con pranzo al sacco, si svilupperà fra i comuni di Ferriere, Santo Stefano d'Aveto e Bedonia, raggiungendo lo splendido crinale fra il Monte Groppo Rosso e la Ciapa Liscia. E' un'occasione imperdibile per scoprire una delle zone più affascinanti del nostro appennino.

La partenza in auto è prevista dal piazzale Croce Rossa di Bedonia alle ore 9.15.
Il programma completo è consultabile nel file allegato qui sotto.

In caso di maltempo l'escursione verrà rinviata.
Vi aspettiamo!

E. Mazzadi

Panorama della Ciapa Liscia dal Monte Roncalla
Il Monte Groppo Rosso
La Valle Tribolata
Il fianco della Rocca Marsa
Risposta di Gigi Cavalli 16:21 - 05/10/10

Caro Emanuele, visto l'orario di partenza "da cristiani", non ti deluderò e sarò presente! grazie!

 
Risposta di valebd 16:31 - 05/10/10

e anche stavolta mi tocca dare forfait...causa infortunistica

Risposta di E. Mazzadi 12:25 - 08/10/10

Si avvisano i gentili partecipanti all'escursione che domenica 10 Ottobre è previsto tempo sereno o poco nuvoloso.. quindi non dovreste avere scuse!

http://www.ilmeteo.it/meteo/Bedonia

A domenica!

Risposta di lorella aviano 07:57 - 10/10/10

Purtroppo io son qui .. e voi siete lì!!! :(

Risposta di Nicola 10:16 - 11/10/10

Gigi, potresti farci una breve relazione con foto dell'escursione???

Risposta di Gigi Cavalli 10:31 - 11/10/10

è semplice... avevo la cena di classe. Nonostante la buona volontà ad andare a letto presto, c'era pur sempre da affrontare una brutta levataccia il mattino seguente (8.15), ma non ce l'ho fatta, alle 3 stavamo ancora disquisendo sulle ottime caratteristiche organolettiche del Franciacorta.
A peggiorare l'alzata mattutina ci è messo pure lo stomaco, alle 5 i funghi stavamo ancora facendo un bel giro di tango...
Impossibilitato quindi ad intraprendere, se pur in buona compagnia, un viaggio al limite della sopportabilità umana, ho girato fianco... prima però di avvisare il buon Emanuele del mio cagionevole stato di salute.

Risposta di Sandra 10:54 - 11/10/10

Non ci sono più i "Gigi" di una volta.......

Risposta di Ruggero 10:56 - 11/10/10

Allora sono tutte balle perche' la sera del sabato e' passato da me in Farmacia e mi ha chiesto le ultime notizie meteo dopodichè allarmato dal fatto che mettevano nuvoloso e che la mattina non era prevista soleggiata ha cominciato a piegare la testa da una parte e poi dall'altra!! Ha poi fatto la bocca piatta e questo è il segnale che fa quando comincia a macchinare le scuse per il giorno successivo!! Logico che poi ci abbia dato dentro la sera nel Franciacorta, nei funghi e relativa festa anche perche' lui di solito mangia pochissimo, quasi niente e quando sente che col vino è a livello si ferma!! Balla, balla e ancora balla caro Nicola!! Aveva paura di bagnarsi percui gia' dalle ore 20:00 del sabato la decisione di non venire l'aveva presa e non sara' mai un escursionista al tuo livello, impensabile che possa diventare uno come Emanuele!! E' inaffidabile!!

Risposta di E. Mazzadi 13:11 - 11/10/10

Ruggi e Nicola, stendiamo un velo pietoso...

vi dirò di più: avevo praticamente organizzato l'escursione per lui... per fortuna poi si sono aggregate un po' di persone (eravamo in 30).. unico segno di eleganza dell'escursionista mancato è stato un sms delle 8.20 che mi avvisava del forfait.. (ma era rientrato a quell'ora?)   :)

Comunque è stata un'escursione bellissima.. a breve le foto!

 

Risposta di Nicola 16:40 - 11/10/10

l'sms delle 8.20 era un "rigurgito" di eleganza, non dovuta come dice il buon Rug al mangiare, dato che quello è un colpo che non ha, forse dovuto piuttosto alla sua nota insonnia... che verso le 8.22 probabilmente ha risolto fin verso le 11...

cmq grazie Manu...senza il tuo sms del giorno prima forse non sarei venuto, e mi sarei perso una gran bella giornata, un giro in posti magnifici, vicino, bè, abbastanza vicino,  a casa, che io che mi vanto di aver passato anni sul penna in gioventu grazie allo zio Fortu che mi teneva in campeggio con lui, non avevo mai visto...

Invito davvero tutti ad un piccolo sforzo, vincete la pigrizia e affrontate qualche escursione, meglio se con qualche compagno esperto, ma anche con la cartina dei sentieri alla mano, tra l'altro questo della Ciappa Liscia è magnificamente segnato e tabellato...e non vi pentirete.

e grazie anche a Gigi, che mi aveva convinto a partecipare!

alle prossime aspetterei Ruggero, Remo e gli altri forumisti... altro che trovarsi sempre alle cene... panini, mele, acqua e natura, questo si che è far gruppo!!!

Risposta di Sandra 08:20 - 12/10/10

Concordo a pieno, bellissima giornata e stupendi colori.

Grazie e alla prossima.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018