Nella mattinata di Sabato 23 ottobre, con inizio alle ore 9.30, presso la Sala Convegni del Seminario Vescovile di Bedonia in via don Raffi 30, si terrà l’iniziativa dal titolo “Ottobre, piovono libri sull’Unità d’Italia e il Risorgimento a Bedonia”.

La campagna di “Ottobre piovono libri” è promossa a livello nazionale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per diffondere il valore e il piacere della lettura. L’edizione bedoniese di quest’anno si collega alle prossime celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia ed è organizzata dall’Istituto Comprensivo di Bedonia, in collaborazione con il Centro Studi Cardinal Agostino Casaroli. Ecco gli interventi previsti dal programma:

-“La vita nelle nostre valli al tempo dell’Unità d’Italia”, a cura di Corrado Truffelli

-“I fatti del 1848-49 a Bedonia”, a cura di Giuliano Mortali.

-“Piovono libri sulla storia del Risorgimento a Bedonia”, ricerca storico-bibliografica e presentazione a cura della classe III^A, coordinata dalle Prof.sse Loredana Squeri e Ada Gentile.

Risposta di lorella aviano 07:51 - 22/10/10

Ottobre piovono libri a Bedonia. Complimenti per aver aderito all'iniziativa!!

Spero che per gli stessi libri, compresa la ricerca della IIIA, la biblioteca Arcivescovile ne possa acquistare una copia in modo da poterli leggere anche dopo la presentazione di domani.

 

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018