Volevo informarvi che da domenica 29 novembre (spero di fare in tempo) sarà on line un nuovo sito che raggrupperà tutte le squadre dell'alta Valtaro e Valceno.
Valtarese, Bedonia, Borgotaro, Compiano e Valgotra avranno pagine "personali", mentre (per ora) la Valceno (Bardi, Varsi e Varanese) sarà raggruppata in una unica. Nel sito oltre al blog, alle immagini, ai filmati e alle interviste settimanali (tipo bar sport), si potranno consultare i risultati ad un'ora dalla fine delle partite.
Il sito nasce per ottemperare al "bisogno", che la mia passione calcistica ha di riempire l'evidente vuoto, creato dai media della valle per questo sport. Sport tanto amato e soprattutto tanto praticato. Sarà dura, ma sarà!

http://www.valtarocalcio.it .

Non ho ancora deciso se questo sarà il logo.... ma comunque sarà l'icona.
Risposta di Gigi Cavalli 23:12 - 23/11/09

Mi sembra un'ottima iniziativa! Effettivamente c'era un vuoto da colmare. Sono certo che, come tutte le idee originali, sarà riconosciuta e avrà il seguito che si merita. Bene bene...

Risposta di Il puntinator cortese 08:49 - 29/11/09
Ok partito, non è ultimato in tutte le sue parti ma il lavoro è stato comunque tanto. Ora mi aspetto un po' di collaborazione da parte delle società per avere un po' di materiale fotografico. Sperem be! Ti chiedo se me lo linki (il logo è cambiato) e intanto che ci sono lo chiedo anche a Fausto e a Mauro.
Risposta di valebd 13:21 - 29/11/09

se vuoi un consiglio con facebook . ovviamente se ce l'hai, crea un gruppo del sito e manda invito ai tuoi contatti, magari quelli che conosci meglio digli di girare la notizia, e pubblicarla anche in gruppi della valtaro valceno sempre di facebook, a questo modo permetterai a piu persone di venire a conoscenza dell'esistenza del sito e del servizio che offri con l'informazione calcista della vallata :)

provvederò di informare il mio socio di valtaro.org ad inserirvi tra i link...

 
Risposta di Jean 14:45 - 30/11/09
Noto che gli autori del nuovo sito valtarocalcio.it, dopo aver criticato abbondantemente sul sito del Compiano, la sintesi settimanale di calcio dei giornalisti sportivi di Rta Videotaro, ora includono la stessa, prendendola abusivamente da Youtube. La premessa sul vecchio sito non era: interviste, filmati e commenti con i propri mezzi? Mancanza di capacità?
 
Risposta di Gianka 15:05 - 30/11/09

è è è puntinator cortese...ti contraddici.... anche nel nome? Aspettiamo l'appello......

Risposta di Il puntinator cortese 02:28 - 01/12/09

Valebd, per ora non intendo creare un gruppo su facebook, ma intendo avvertire i gruppi già esistenti della nascita del sito. In più dovrebbe aiutare lo scambio dei link con tutti i siti della provincia che trattano la materia. Quasi tutte le società, mi hanno aiutato o lo stanno facendo, mandandomi il materiale da pubblicare e cosa ancor più importante, passando parola alle squadre al di fuori delle 2 valli. Il passa parola è fondamentale in un sito che non ha mire nazionali ,ma che vuole solamente , per pura passione, integrare un servizio che è per lo più ignorato o sottovalutato dai media della valle. Comunque nei primi due giorni è andata più che bene, (mamma mia, ho le vertigini) visto che ci sono stati 580 visitatori unici e 2400 pagine viste.
Caro Gianka, non capisco su cosa mi contraddico. Spiegati.
Per quanto riguarda Jan, forse dovrebbe sapere (e lo sa, perchè l'ha fatto), che quando si usa youtube e si lasciano i filmati "liberi", è proprio lo stesso youtube che ne facilita il collegamento a tutto il mondo. Il caro Jan, vorrebbe avere la comodità di "lavorare" con youtube e nello stesso tempo ne vorrebbe anche sovvertitre le leggi. Non è così che si fa, caro Jan! Sulle miei capacità non intervengo perchè ognuno è libero di giudicarle nel bene e nel male. Certo però, c'è da sottolineare che il mio sforzo non è retribuito e non ha padroni, quindi, se non piace sono solo cavoli miei e le critiche non intaccano tutto il mio mondo. Se non volessi critiche, me ne starei buono a casina mia e non mi metterei in piazza. Regole queste che dovrebbero ben conoscere coloro che fanno della piazza un mestiere. Le critiche che a suo tempo ho rivolto ad un servizio di Videotaro sul Compiano, erano motivate e hanno anche prodotto risultati di cui vado fiero, visto che da quel momento, i miglioramenti sono stati palesi. E si, perchè da quella critica, le interviste sono diventate interviste e non mologhi e nello stesso tempo, la qualità di inserimento su youtube, che prima erano pessime sono diventate di buona qualità. Sarà stato un caso? No, nessun caso, e Jan lo sa meglio di me. Quindi quando lo stesso Jan (o chi per lui) parla di "critiche abbondanti" e di "scarichi abusivi", mente sapendo di mentire; ma per lui, questo non è un problema. Vedi caro Jan, il notiziario sportivo di Videotaro è una notizia e http://www.valtarocalcio.it  tratta di notizie calcistiche, quindi fin che ne avrà la possibilità lo ingloberà nel sito. Le notizie si danno, e quindi io mi adeguo. Questo, nonostante voi. Non si può dire, però, altrettanto di Videotaro, che conoscendo benissimo la data di apertura del sito, ha ignorato la notizia facendo un torto alla sua professionalità e cosa assai più grave, facendo un torto ai suoi ascoltatori. Con questo (io) qui mi fermo, ma, conoscendovi molto bene, tengo il motore acceso.

Risposta di Jean 10:00 - 01/12/09

Come dalla tua premessa all'apertura di questo blog: 'Il sito nasce per ottemperare al "bisogno", che la mia passione calcistica ha di riempire l'evidente vuoto, creato dai media della valle per questo sport', e le tue promesse di interviste e filmati, questo vuoto lo stai colmando 'benissimo', come hai sempre fatto sinora, copiando il lavoro altrui.
E' ovvio che adesso i servizi sono fatti bene, visto che ti servono!!! A tal fine, provvederemo a fare servizi nulli e a non metterli più su youtube, visto che a questo punto non ti saranno più di alcuna utilità per colmare il vuoto da noi lasciato, come da te detto. Per concludere: la telecamera ce l'hai, il microfono pure, il mezzo di trasporto anche, allora, se vuoi che RTA Videotaro parli delle iniziative NUOVE IN TOTO, e non fac-simili, saremo ben lieti di farlo elogiando le 'TUE E SOLO TUE PRODUZIONI'. Buon lavoro e... alza i tacchi!!

Risposta di Il puntinator cortese 11:47 - 01/12/09
Caro Jan (o chi per te), non ho nulla da aggiungere, poichè con la tua risposta hai fatto capire benissimo a questo forum chi siete e soprattutto come lavorate. Grazie di cuore per il divertimento e continuate pure così. Ora posso spegnere il motore e buttare le chiavi. Voi continuate pure, ma senza di me.
Risposta di Jean 12:24 - 01/12/09

Stai pure tranquillo.....! Lo facciamo già da due mesi e facciamo quello che possiamo, senza usare le cose altrui, con i propri mezzi a disposizione senza incorporare i cosi tanti criticati servizi della nostra redazione !

E qui chiudo.

Risposta di Fausto 23:05 - 01/12/09

Caro Puntinatore, come lettore di questo forum mi permetto di dire la mia.

In particolare è vero che l'utilizzo di youtube fa comodo a tutti, ma se espressamente qualcuno ti chiede di non utilizzare i sui contenuti sarebbe, a mio modesto parere, corretto non utilizzarli.

Non entro nel merito legale della faccenda, ma solo in quello etico professionale, poi fai come meglio credi, ma la figura grama non ce la fa di certo chi crea partendo da zero.

Secondo me questo tipo di polemiche non servono a nessuno perchè alla fine fa sembrare la nascita del portale come una ripicca invece che un'opportunità e atteggiamenti così provocatori non portano a raccogliere nulla.

Su Valnostra i link sono stati pubblicati perchè si tratta di una iniziativa volta alla promozione del territorio, ma se quello spazio deve essere utilizzato per dare addosso a qualcuno allora saranno eliminati perchè si tratterebbe di distruzione e non di promozione.

Scrivo questo perchè i link sono stati pubblicati, su richiesta ed in buona fede perciò se da approfondimento, ora doveroso alla luce della segnalazione, risultassero non conformi allo spirito di Valnostra saranno eliminati fino a quando la linea editoriale non sarà più serena.

Non si tratta di una presa di posizione a livello personale in quanto facciamo lo stesso con tutte le segnalazioni che ci arrivano di argomenti critici o polemici perchè non conformi al progetto.

Grazie

Risposta di Il puntinator cortese 11:13 - 02/12/09

Caro Fausto, non avevo dubbi su come la pensavi e se rileggi il mio commento in altro post su questo forum che trattava della "libertà" di valnostra puoi intuire, che avevo qualche dubbio. Non sta a me sindacare quali siano i rapporti di affari che hai con la Tv, ma sta a me dubitare che tu sia super parters nella questione. Neanche Murdoch riesce a fermare google sulle notizie e tu mi vuoi far credere che non sai che i filmati si possono rendere pubblici o privati in youtube con tanto di autorizzazione? Lo sai come lo so io, che ho fatto i collegamenti e il sito stesso della tv. In più dici di non sapere quali sarebbero i risvolti legali della questione (a mo di minaccia), facendo capire a chi non mastica la materia, da che parte sta la ragione. Scusa, ma io credo che tu sia abbondantemente in mala fede. E tanto lo sei, che dici che mi è stato richiesto di togliere il Tg calcio. Ora ti tiro le somme di ciò che dici: http://www.valtarocalcio.it si comporta male perchè usa un filmato che non è suo. Non ti interessano i risvolti legali, ma..... E' stato richiesto a valtarocalcio.it di toglierlo. Togli il link da valnostra verso vatarocalcio.it perchè non ti piace come si comporta la redazione. Questo è quanto affermi. E questo è la mia risposta: il filmato in questione è pubblico su youtube e io ho l'autorizzazione di youtube stesso per poterlo linkare al sito, e con questo ti rispondo anche per i risvolti legali. Dici che mi è stato richiesto di toglierlo, ma non dici che a me nessuno a mai fatto una richiesta formale per questo. Uso quel link (il filmato) dal dicembre scorso e sicuramente sarebbe difficile dimostrare che non lo sapessero in tv, visto che per un anno i servizi erano fatti da me e che comparivano sul sito del Compiano e del Borgotaro. L'unica richiesta da me ricevuta è quella arrivata ieri qui. Se per te un Jan qualunque che in un post di un forum fa una richiesta (tra l'altro non la era neanche) del genere è una fonte ufficiale ( o la consideri tale perchè c'eri anche tu?), allora scusa, ma faccio bene a pensare male. Per di più, avendoci "lavorato" per un anno, conosco benissimo il modo di scrivere delle persone impiegate in TV; quindi mi è stato facile capire che il Jan in questione non era lo stesso Jan con cui avevo a che fare due o tre volte alla settimana. Magari era qualcun altro della tv, ma certamente non era lui. Vedi, tu vuoi ergerti a giudice dicendo di non volerlo fare, ma questa tattica può andar bene per chi non capisce ciò che legge, non per le persone intelligenti ed è per questo, che devi togliere il link da valnostra (ti arriverà la richiesta via mail) non per altri motivi. La valle ha bisogno di libertà e non di ulteriori intrecci che la isolino ancor di più di quello che è. Gente come me, da molto fastidio perchè non inquadrabile nel sistema, e quindi si fa quadrato tutti insieme (gli intrecciati) per raggiungere lo scopo. Questo però è un sistema antico e ormai superato proprio dal mezzo interattivo; e che tu, che ci lavori, ti comporti proprio come facevano 10 anni fa, mi fa molto specie. Io continuo per la mia strada per dare un po' di libertà a questa valle, senza guardare a quelli che difendono il loro orticello ottenuto chissà come. Avendo avuto già a che fare con le tue "verità", so benissimo che cercherai anche qui di cambiare le carte in tavola perchè le parole non costano nulla a chi non le considera. Comunque, deve dare davvero fastidio valtarocalcio.it viste le reazioni di valvostra e company. Non credevo davvero di suscitare tanto malcontento, altrimenti lo avrei fatto prima. So che con quello detto qui, scatenerò un putiferio, e quindi chiedo scusa a chi (come me) lavora gratuitamente per offrire il proprio contribito al prossimo, perchè non è a loro che mi sono rivolto. Si capisce, credo. E come ho fatto con il fantomatico ( e fantastico) Jan, lascio a te Fausto l'ultima parola, perchè a differenza dei discorsi, qui tutto rimane scritto e quindi per chi è intelligente tutto traspare. E scusa, ma me interessano solo quest'ultimi, che da quel che leggo, sono molti in questo forum, i creduloni li lascio tutti e molto volentieri a te.

Ps: per chi non lo sapesse, il filmato in questione fa una media di 40 visitatori alla settimana sul sito della Tv e solo in 4 in questi giorni ci sono andati dal link di valtarocalcio.it (anche ieri 870 pagine viste).

Risposta di Il puntinator cortese 11:23 - 02/12/09
Scusa Fausto, ma mi sono dimenticato di replicare alla tua sottile insinuazione in cui dici che il sito è nato per ripicca. Ti chiarisco immediatamente che io me ne sono andato (nessuno mi ha cacciato), sia dalla tv che dal Compiano calcio, proprio per avere le mani libere e perchè non permetto a nessuno di usarmi se non voglio. Quindi nessuna ripicca, ma vera è propria scelta di libertà.
Risposta di Fausto 13:51 - 02/12/09

Ho espresso solo la mia opinione e per quanto riguarda l'impostazione di Valnostra, ne hai proprio un'idea errata...

Si tratta di un aggregatore di notizie di promozione cui partecipa anche RTA, ma allo stesso modo e con lo stesso ruolo in cui puoi partecipare tu e chiunque volesse farlo.

Tu hai chiesto di dare visibilità ad un portale che parla di sport, e così è stato fatto. Se poi nel portale metterai dei contenuti che non riguardano la promozione del territorio (comprese le tue elucubrazioni personali) ti ho solo avvisato che, come in tutti gli altri casi, il richiamo sarà tolto.

Si tratta di una chiara e limpida linea editoriale (ti ricordo che già in altri casi hai chiesto visibilità ed è stato fatto, anche se tale visibilità ledeva alcuni interessi).

Perciò molla l'osso!

Ma comunque io ho espresso un parere personale solo relativamente all'utilizzo di materiale altrui, se la pensi in modo diverso sei libero di farlo, ma ho sottolineato come lettore (visto che sostenevi che i lettori avrebbero avuto un'idea affine alla tua) che non la penso come te. Tutto qui.

Non sono entrato nel merito del contenuto dei video (che non ho neanche visto), e quando parlo di non entrare nel merito legale (anche si sei fatto 1000 s....he mentali) di un contenuto non mi riferisco ad altro se non al fatto che non mi sono preso la briga di leggere tutte le clausole di pubblicazione su youtube.

Perciò anche qui molla l'osso!

Ma so che quando qualcuno ti dice di non fare una cosa perchè non ha piacere che tu la faccia mi sembra solo poco ortodosso continuare a farla.

Per il resto raccoglierai quello che semini, ma dipende anche da come semini.

Sei un lupo solitario cui piace non essere solitario quando ti fa comodo...

Ti manca una cosa fondamentale nel lavoro di gruppo, il rispetto per le idee e soprattutto la tolleranza per difetti altrui.

Ps. di richieste di rimozioni non ne sono arrivate se non tramite il forum, perciò per quanto ne so io ... tu potresti benissimo essere il fanotmatico Jean.

Risposta di Jean 15:03 - 02/12/09

Mi ci sono voluti 30 minuti abbondanti per leggere il tuo decreto (scusa sono francese, ho difficoltà a capire la lingua e il senso delle frasi). Dopo averci pensato tanto, non ho neanche mangiato, sono arrivato alla conclusione che hai ragione su tutta la linea, in quanto non ci arrivi neanche alla caviglia. Buona permanenza. Il sottoscrritto ragiona con il suo piccolo cervello, per quanto possa ragionare, visto il tempo che sto qui a perdere con te e visto che non ho padroni, ma datori di lavoro. Puoi rispondere a questo post fino al 2012, ammesso che sia la fine del mondo, mi sono già state sottratte tre ore di lavoro sulla mia busta paga, e di questo me ne scuso con la proprietà, per poter far capire alla gente chi lavora e chi fa finta, in quanto prenderò in considerazione ulteriori tue riflessioni fra 10 anni (2012 permettendo) quando avrai fatto 3100 giorni (cioè dieci anni, meno le domeniche) senza assentarti, come me, per poter far vedere alla gente quel che riusciamo a produrre con i nostri mezzi e rispetto nei loro confronti.

P.S.:Il mio nome è JEAN, scritto come qui a fianco (sulla tua sinistra e in testa al post), per cui mi sono chiesto in tutte le tue risposte se ti manca il tasto 'E' di Empoli, sulla tua tastiera o se hai delle difficoltà di lettura, o altro.... in quel caso ci sono programmi di riconoscimento locali!

Risposta di Il puntinator cortese 03:01 - 03/12/09
Caro fausto, rompo il mio fioretto per dire a chi ci legge, che la mail con la richiesta di togliere il link da valnostra l'ho spedita ben prima che comparisse la tua risposta su questo forum. Quindi, ora sai, che non sono il fantomatico francese (?), ma che sono proprio quel lupo solitario (rido), che non sa lavorare in gruppo e che non ha il rispetto per i difetti altrui. Chi ci legge, però, deve sapere che a parte una fugace conoscenza visiva, noi (io e te) non abbiamo mai lavorato insieme, ne a tu per tu, ne in gruppo. Quindi caro Fausto, quando parli di me, attieniti a quel che conosci e non spargere parole tanto per "parolare". Inoltre quando parli del ledere certi interessi su siti da me amministrati, per onestà intellettuale (?) potresti almeno specificare che gli interessi sono i tuoi e non quelli di altri. Sarebbe stato davvero professionale che tu non avessi linkato www.valvona.it con www.valnostra.it perchè conteneva una critica ad una azienda di cui fai parte. Critica per altro, doverosa e fatta con piena ragione. Se vuoi riapriamo l'argomento, così una volta per tutte ti mostrerò, senza mollare l'osso dalla bocca, qual'è il grado di professionalità che hai mostrato ad un tuo cliente. Vedi, al contrario di te, io parlo delle cose per conoscenza diretta e non invento un bel nulla. La pagina che conteneva la critica di cui parlo è stata tolta da un po' di tempo da www.valvona.it, ma poichè chi legge ha il diritto di farsi un'idea, e soprattutto di capire di quel che si parla, nonostante l'ora, corro a ripristinarla. Per quanto riguarda la mia semina, credo che tu, non abbia ben afferrato la questione. Vedi, ognuno di noi ha il suo modo di seminare e quando semina lo fa in base al risultato che vuole ottenere, questo è sacrosanto e regola generale. Però, dalle tue parole si capisce benissimo che non fai distinzioni tra lavoro e volontariato e quindi non cogli, anche perchè non ti appartiene, qual'è il senso che anima chi offre il suo tempo per realizzare qualcosa per il prossimo. Io, Gigi e gli altri , non seminiamo per raccogliere, ma seminiamo, perchè siano gli utilizzatori finali a raccogliere. E' questo, un vero e proprio sentimento che non si acquisisce e che, se costruito, è smascherabile in due minuti. Da lettore attento quale sei e quale ti dichiari, dovresti dirmi da cosa hai dedotto che lascio intendere che i lettori sono con me? Queste le tue parole: " sostenevi che i lettori avrebbero avuto un'idea affine alla tua". Lo stridere delle unghie sui vetri è un rumore che a molti da fastidio, ma a me provoca solo una bella e corposa risata. Vorresti far credere che ti comporti da lettore disinteressato (prova a rileggerti, magari ti accorgi che giudichi e sentenzi) e fai finta di non capire cosa significa la mia affermazione sugli affari che hai con la tv e affini (devo farne l'elenco?); quindi quando la racconti fallo con un po' di costrutto, altrimenti traspare immediatamente che il tuo ruolo più che super partes è sub partes. Oltre a questi motivi sei sub partes perchè valnostra (quindi tu) prende il video (quello in questione) del tg da youtube e per farlo ha bisogno che chi lo inserisce (la Tv) lo lasci pubblico. In pratica usate (valnostra e tv) youtube per non spendere tempo, fatica e denaro con inserimenti diretti nei vostri siti, ma nello stesso tempo, non volete sottostare alle regole che youtube stesso impone per chi fa uso dei suoi server. Bel modo di rispettare la volontà e il lavoro altrui (youtube) e soprattutto i contratti, che si spuntano all' inserimento dei filmati. Credo che ogni tanto qualcuno debba ricordarti, caro Fausto, che il mondo, non finisce dove finiscono i tuoi interessi, ma che continua, e sapessi quanto continua. Ps: siti no profit creati, gestiti ed offerti dall'autodidatta puntinator cortese alle varie comunità: www.valtarocalcio.it , www.vianino.it , www.valvona.it . Questi siti non contengono la benchè minima pubblicità perchè i link o le pagine di collegamento ad aziende del territorio, sono del tutto informative e soprattutto gratuite. In più, questi siti, non hanno sottratto l'idea o lo spazio a nessuno. Anzi, sono nati proprio per colmarlo.
Risposta di Fausto 10:16 - 03/12/09

Per rispetto degli altri chiudo qui l'argomento perchè farnetichi e non dici nulla di costruttivo.

Su Valnostra non c'è neanche una pubblicità a pagamento, solo richiami ad aziende locali (esattamente come nei tuoi "portalini"), perciò non far finta di conoscere cose che non sai, altrimenti continui a farci delle figuracce.

Lo sai qual'è il significato di neanche una!!! Lo sai quanti soldi ha introitato il sito di promozione turistica Valnostra.it? ZERO (ti sfido a portare anche una sola fattura di uno di quelli che hanno il banner o il richiamo). Sai quante ore di progettazione, sviluppo ed inserimento dei contenuti ha impegnato? TANTISSIME e tutte per fare, come a tuo dire, del volontariato.

Perciò se non lo hai capito "molla l'osso", che conti solo balle e dai addosso all'unico portale che non accetta contenuti a sfondo critico, politico o polemico, (ad eccezione dello spazio autogestito dedicato al tg di RTA).

Poi non serve conoscerti di persona per farsi un'idea di come ti comporti, basta leggere quello che scrivi per capirlo, e fare l'elenco di tutti quei progetti e collaborazioni che hai cercato e che ti sono naufragati sotto i piedi.

Mi ero chiesto come mai il tuo progetto di promozione turistica non avesse avuto seguito, la risposta la stai dando con questi atteggiamenti che non portano a nulla.

Super, Sub... ma piantala di fare dei trattati che non interessano  a nessuno privi di ogni fondamento, il fatto che il web sia un mondo libero non ti autorizza comunque a far passare sempre la tua versione come oro colato, tanto ormai ti hanno inquadrato tutti.

Io di star dietro alle tue menate comunque non ne ho voglia e tempo perciò da ora scrivi ciò che vuoi ma poi fai una bella cosa rileggitelo da solo perchè io non ti darò più questo privilegio.

at' 'salut'

Risposta di Fausto 10:24 - 03/12/09

Per puntualizzare cortesemente comunque sappi che l'ora di invio del mio post è antecedente all'invio della tua richiesta via email, solo è stato validato dopo.

Come vedi, ennesima inesattezza. Complimenti.

Risposta di Il puntinator cortese 11:58 - 03/12/09

Anch'io chiudo dopo questa risposta, tanto non serve a nulla sprecare i ditini sulla tastiera con uno come te. Sarei io quello che racconto balle? Allora, io non ho detto e tantomeno l'ho scritto da nessuna parte che valnostra prende soldi dalla pubblicità. Ho detto che nei miei siti non c'è, ma se per te questo significa che su valnostra si fa pubblicità, io non ho colpe. Attento Gigi, se anche tu lo dici (e puoi ben dirlo) devi sapere che l'amico Fausto ti potrebbe prendere a male parole. Ora che mi ci ha fatto pensare, mi chiedo come mai si è tanto alterato prendendo lucciole per lanterne.... bhe, meglio che non mi risponda, potrei far pensare male. Rido. Il trattato sul turismo, come tu lo chiami, non l'hai nemmeno letto, poichè se tu l'avessi letto, avresti notato che non è un mio trattato (?) ma è una fila di proposte scaturita dalla mente di 7 agriturismi della valle, Marcora compreso. Per la foga di offendermi, non ti accorgi del danno che ti fai. Ti leggono sai? La tua precisione sugli argomenti è talmente superficiale che ti da fastidio il solo pensiero che ci sia qualcuno, che fa della precisazione un metodo di discussione. In tutti questi post, io ho portato fatti mentre tu hai portato solo denigrazioni senza quasi mai motivarle e quelle poche volte che lo hai fatto, hai preso dei granchi colossali, tipo quello appena menzionato. L'essere inquadrato da tutti quelli come te è un piacere che non hai idea di quello che significhi, perchè per capirlo ci vorrebbe un po' di maruga. Il metodo della denigrazione che hai imparato e che è molto in voga tra i tuoi degni compari, non mi sfiora neanche un po'. Dire a qualcuno che è matto o che racconta balle, senza motivarlo può funzionare ancora solo tra voi, ma quando ti metti in piazza devi poter sorreggerla la discussione. Ti servirebbe un po' di "palestra", ma purtroppo per te, non ne sei ancora in grado di frequentarla. Sarà la giovane età, sarà la poca esperienza o sarà stata la pappa sempre pronta, fattostà che per ora, ne devi ancora masticare di post prima di affrontare qualcuno che ha un po' più di esperienza di te. Impara a tacere quando bisogna tacere e impara a confrontarti con i tuoi pari; dopo questo, forse, molto forse, avrai la necessaria esperienza per capire chi hai di fronte e così eviterai di doverti nascondere. Senza umiltà e visto il punto di partenza dubito che tu possa arrivare a tanto, ma togliere le speranze al prossimo è una cattiveria gratuita, quindi non si fa. Rispondo all'appendice. Tanto per non smentirti dimostri una volta di più di non saper leggere o di non capire ciò che leggi (cosa ben più grave). La mia non è una inesattezza, io sapevo benissimo che il tuo post era antecedente alla mia mail (8 minuti, i pc non mentono) ed infatti mi sono rivolto a chi ci legge perchè capisse e non a te che sapevo aver ricevuta la mail. Come vedi sei tu quello che quando si cimenta con i fatti diffonde imprecisioni a iosa. Però, meglio impreciso che denigratore e girafrittate senza costrutto. Che tu stia imparando?

Risposta di fausto 23:30 - 04/12/09

Rispondo a me perchè mi sono ripromesso di non leggere altro, e così faccio...

Ho appreso con piacere dal TG che in valle c'è gente che lavora per aumentare la propria professionalità e che ha dei Santi molto oltre al Paradiso!!!

Perciò attendiamo presto i nuovi servizi della cara, bella e brava Erika.

Sappi che Valnostra è a tua disposizione, in caso contrario non pubblicheremo nulla senza il tuo consenso, non starebbe bene come ho avuto modo di sottolineare.

Perciò ti faccio il mio più sentito in bocca al lupo (sperando che non sia quello cattivo) e ti ringrazio in anticipo se terrai in considerazione il primo portale di promozione turistica della Valtaro e dintorni, con radazione aperta a tutti, e cioè Valnostra.

BRAVA

Risposta di Il puntinator cortese 12:38 - 05/12/09
Uffa, ti rispondi da solo ma ti rivolgi a me, bho (!?!), mica capisco. Come non capisco cosa vuoi dire. Sarà perchè non guardo il Tg? Sarà perchè vivo quassù in mezzo ai lupi? Sarà perchè la promozione che riesce a fare a se stesso e di conseguenza alla valle, il paradiso dei gatti, surclassa chiunque si cimenti nel difficile "mercato" del turismo (sempre della valle)?. Sarà perchè il lupo cattivo mi prende in bocca, non per mangiarmi ma per coccolarmi? Sarà perchè ti ho chiesto di togliere il link di valtarocalcio da valnostra ( valnostra lo mantengo per rispetto a chi mi legge)?. Sarà perchè qualcuno, per merito mio, esclusivamente per merito mio, ora si da da fare in un "campo" che prima era del tutto ignorato? Sarà perchè prendi per oro colato le dicerie di gente, che appena ti volti ne ha anche per te? Sarà perchè sono ignorante? Potrei continuare ancora, per un po', però rischierei di farmi capire solo dai diretti ineteressati, quindi smetto e mi rispondo anch'io da solo, con un " sarà quel che sarà! Però ripeto, spiegami che vuoi dire, magari se mi spieghi, intanto che capisco io capiscono anche gli altri. Cercherò di impegnarmi. Promesso!
Risposta di Ido Rinaldi 12:08 - 16/03/10

Sono alla ricerca di notizie su una finalissima per il Campionato emiliano 1934 fra Borgotaro e Perticara.Potreste aiutarmi? Grazie

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018