La rubrica "TRATTORIE E RISTORANTI", proposta da DIONISO, potrà proseguire solo se nei commenti negativi sarà indicato: Nome/Cognome del commentatore e una mail valida. In caso contrario non verranno validati gli interventi.
Questa necessità è nata dal ricevimento di alcuni commenti che potevano apparire denigratori nei confronti di alcuni ristoratori in maniera totalmente anonima.
Gigi Cavalli

Risposta di Mauro Dellasavina 12:39 - 15/12/10

Trattoria La Stazione a Valmozzola: cucina tipica parmigiana in un ambiente caratteristico (ex stazione ferroviaria). Prezzo eccellente, come la cortesia, che è non mai sufficente.

Ristorante la Pergola a Bedonia: cucina locale ma creativa, eccellente. Ambiente unico e curato. Prezzo corretto. Da imitare per altri ristoratori valligiani.

Trattoria Tiffany a Murolo: la cucina è emiliana, con numerose ricette della tradizione a base di funghi. Buoni i salumi. Un po' caro il prezzo e un po' troppo dislocato il locale.

 
Risposta di DIONISO 12:47 - 15/12/10

Una breve recensione rapporto qualità / prezzo :

PIZZERIA LA CORTE - Borgotaro - ( Voto 6 )

Ambiente carino , pizza discreta.

PIZZERIA DEL PONTE - Compiano - ( Voto 5+ )

Ambiente piccolo e nel complesso intimo , pizza discreta ma niente di eccezionale. Bagno esterno al locale , in inverno non è molto piacevole.

CASETTA IN CANADA - Bedonia - ( Voto 6,5)

Ambiente molto piacevole  e piatti ricercati, qualità del cibo discreta . Prezzi medio alti . Nella zona è probabilmente una delle scelte migliori.

FOCONE - Bedonia - ( Voto 5,5 )

Ambiente un pò anonimo , qualità media , pizza niente di eccezionale .

TRATTORIA OPPICI - Bedonia - ( Voto 6 )

Ottima accoglienza piatti abbondanti ,  salumi  abbondanti ma qualità  bassa , buoni i primi , carne si consiglia la selvaggina , buoni i dolci. Non si merita il 6,5 per i prezzi poco limpidi , non esiste un listino per cui al momento del conto per gli stessi piatti in serate diverse potreste arrivare a spendere anche il doppio  !!

CHIAPPARI - Bedonia Ponte Ceno - ( Voto 7,5 )

Ambiente Casalingo senza molte pretese , cucina eccellente , pane fatto in casa , solo su prenotazione.

LE PICCOLE  - Bedonia Ponte Ceno - ( VOTO 7,5 )

Qualità del cibo molto buona e prezzi davvero molto bassi , peccato sia aperto solo a pranzo.

IL VECCHIO MULINO -Bedonia  - ( VOTO 6 )

Ambiente molto suggestivo e ricercato da questo punto di vista sicuramente il più bello della zona. Prezzi esagerati , qualità del cibo non sempre eccezionale , porzioni scarse.

LA PERGOLA -Bedonia  - ( VOTO 7+ )

Per chi può spendere cucina di altissimo livello , peccato per i prezzi .

MORETTO - Bedonia - ( VOTO 6/7 )

Come pizza sicuramente la più buona della zona , come trattoria discreta anche se i prezzi a volte sono abbastanza alti . Servizio non sempre cortese .

LA PESCHIERA - Albareto - ( VOTO 7,5 )

Quasi tutto a base di pesce ( trota ) si consiglia per le famiglie ( pranzo ) per poter osservare le vasche con i pesci , ottima l'accoglienza.

 
Risposta di ANTO 12:51 - 15/12/10

La Pieve (Bedonia): 7,5 - porzioni abbondanti, molto buona la pizza, ma soprattutto molto cortesi (la pecca forse è un pò il locale ma non certamente la cucina)

 
Risposta di Camelot 23:08 - 15/12/10

Avevo già espresso la mia valutazione ma volentieri la confermo.

Mimosa - Baselica

Alla trattoria Mimosa, prima di tutto, si mangia benissimo. E' il classico locale di campagna, ingresso nel bar che porta ad una sala accogliente. Vi consiglio di andarci d'estate, sul fianco c'è un gazebo con una vista meravigliosa su tutta la valle. Fondamentale è la cucina, tradizionale e casalinga ma perfetta, dai tortelli di funghi, ai funghi fritti, saltatai in padella con aglio, prezzemolo e polenta, per arrivare ai dolci al cucchiaio buoni e genuini.
Spendo solitamente 30 euro a testa e si esce con tanta soddisfazione.

 
Risposta di Berghem 23:03 - 16/12/10

Anche da VALERINO a Ponteceno si mangia molto bene

 
Risposta di Maggie 13:51 - 19/12/10

All’ Ustaria del Mercato di Boffetti a Borgotaro ritrovo un’oasi di pace e buongusto con piatti unici, semplici, ricercati forse anche dal passato o dalla loro immensa passione di persone che amano prima di tutto il loro lavoro. 
L'ambiente ma forse ancor di più l'atmosfera è tipico di quelle osterie che si ritrovano nei racconti di Guareschi.
La sua specialità innanzitutto è quella di cucinare sul momento e di avere un menù con ridotto a 4 primi, 4 secondi e 3 contorni quindi il risultato è abbastanza ovvio "solo alta qualità". 
I piatti sono essenzialmente di stagione per quello che riguarda le verdure - funghi - tartufo (a conferma che è alla continua ricerca della qualità della materia prima), tra i piatti che ricordo di più vi sono la zuppa di verdure, insalata d'orzo, gnocchi di castagne, insalata di funghi, risotto al tartufo, uova al tartufo, tagliata di manzo, quaglie in umido, polpette di manzo, zucchine trifolate, coniglio in umido e tante altre buonissime cose che ora non ricordo.
Ottima anche la pizza "alta" che però viene servita solo a cena. Ottima anche la selezione dei vini.
Eccellente rapporto qualità prezzo, importante prenotare se non volete rischiare di rimanere a bocca asciutta.

Voto 8

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018