Non ho niente da dire, bastano le immagini.

Risposta di Gigi Cavalli 18:41 - 15/12/10

Ciao Giuliano, a giudicare dalla vegetazione che fa da cornice non dovresti averle scattate a Napoli. E' vero che le immagini parlano da sole, ma ci puoi almeno dire il luogo? Magari, chi di dovere, potrebbe anche intervenire.

Grazie per la segnalazione.

Risposta di Mattia Lezoli 19:15 - 15/12/10

Non so dove siano state scattate le foto di Giuliano, ma potrei mandarne decine anch'io su Via Campore...nei pressi della ex discarica, mai bonficata...

Ci sono taniche vuote, bagni smontati, vecchie campane per il vetro abbandonate, segnali stradali, frigoriferi e quant'altro!! Saranno almeno 15 anni che sono lì abbandonati e ogni tanto qualcuno porta altra roba!!!

Risposta di Giuliano sala Yeenky99 14:01 - 18/12/10

Momarola. Cè anche roba recente che il canale non riesce a smaltire, la macchina era la vecchia uno di Vito Moglia buonanima acquistata poi da.... e sapientemente gettata nel canale da... . Il proprietario e responsabile è uno solo fatelo finire, vi manderò le altre foto.

 
Risposta di Stefano Bruschi 08:20 - 16/12/10

Carissimi tutti,
perchè preoccuparsi ... ?!?

Tanto sembra, a quanto leggo, che per tutti, cittadini ed amministratori (volutamento non uso la lettera maiuscola ... !!!) la vera preoccupazione provenga dal "lupo in Valtaro" ... !!!???!!!

Se non erro solo poco tempo fà ho letto di uno stanziamento di un paio di centinaia di migliaia di €uro per la sua (del lupo) salvaguardia o sviluppo ... se l'economia della zona va a p*****e e l'Edilcuoghi chiude CHISSENEFREGA, l'importante è il lupo !!!

il tutto con buona pace dei politici autoctoni il cui totale silenzio su questi argomenti è un nota anzi una regola ferrea e costante: in effetti bisogna capirli ... mantenere la poltrona in provincia, in regione od a Roma è indubbiamente un'improba fatica !!!

Abbiamo visto quanto è successo e sta succedendo in questi giorni a Roma, dentro e fuori dai palazzi: questa è vera pornografia ! 

Buona giornata ... se vi riesce !!!!!!!!!!!!!!

Stefano

Risposta di Giuliano sala Yeenky99 13:54 - 18/12/10

Certi siti sono al di fuori dei nostri occhi, questo è appena sotto casa mia  Momarola, poche centinaia di metri (a quattrocchi vi dirò anche i responsabili) lontano dagli occhi di tutti, basta un canale e la gente ne fa una discarica.

Risposta di Giuliano sala Yeenky99 14:08 - 18/12/10

I tuoi discorsi non ci interessano, se ti riesce non bere troppo.

 
Risposta di Veronica Galli 17:27 - 16/12/10

Non è che non si è fatto niente, l'Amministrazione Comunale negli ultimi mesi del 2009 ha provveduto a pulire tre siti con abbandono rifiuti nelle località di Setterone, Strepeto e Bruschi di Sopra.

Nel 2010 ha continuato la propria opera nelle seguenti località: Calice, Travaglini, Alpe, Fontanino, Tomba, Masanti e Cavignaga.

Ben 10 interventi di bonifica dell'ambiente, con un importante sforzo finanziario a carico del Bilancio del Comune.

Risposta di E. Mazzadi 19:43 - 16/12/10

Bravo Giuliano,
hai fatto bene a portare all'attenzione il problema.

Lo scorso inverno, girando per frazioni in cerca di sentieri, mi sono reso conto di quante fossero le discariche abusive nel nostro comune.

E' un lavoro immane per una amministrazione riparare a un malcostume così diffuso. Ci vorranno anni per bonificare decine di rii e scarpate.

Bene che sia iniziata la pulitura da parte del comune, ce n'era bisogno!

Forse si potrebbe, a partire da questo forum a tracciare una mappa dei "punti critici".

Forse il Comune ha già una propria lista che si potrebbe condividere per poterla implementare con nuove segnalazioni.

Un'altra proposta potrebbe essere quella di ORGANIZZARE DELLE GIORNATE DI PULIZIA VOLONTARIA ( sempre che sia possibile organizzativamente e in sicurezza ) che servano ad educare adulti e bambini al rispetto del nostro territorio.

A presto.

Risposta di Giuliano sala Yeenky99 14:05 - 18/12/10

Ci stò!!!! se ci sono le persone giuste si puo fare, penso che anche all'amministrazione comunale possa interessare.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018