Mi permetto di postare un mio articolo, pubblicato su Valtaro.it, sulla situazione web locale, sempre particolarmente effervescente. Penso sia frutto di una particolare indole dei valtaresi (anche di quelli acquisiti, come Giorgio Mansanti), unita a tanti sforzi di tipo culturale e formativo, in ambito sociale e scolastico, non a caso ci sono tantissimi laboratori e iniziative collegate, anche per la terza età!

>> Grande vivacità sul "web valtarese". Alcune recenti iniziative sono di assoluto interesse, di grande qualità. Tutte pubblicazioni "complementari" al panorama esistente, senza essere contro qualcuno o qualcosa; intelligenti e tutte utili a colmare spazi informativi carenti o completamente vuoti. Progetti, senza scopo di lucro, nati senza troppi proclami trionfanti, che hanno fatto, e continuano a fare, del termine "Valtaro" o "Borgotaro" un elemento d'orgoglio, di forte interesse e di giusta connotazione.
Partiamo con il forum "elegante" di Gigi Cavalli, il geniale inventore di un blog di grande successo come Esvaso.it, all'origine della creazione di Valtaro.it (si, il portale che state leggendo, lo ha inventato proprio lui, cogliendo la necessità di far conoscere la Valtaro ai tempi degli albori del web). Il suo Forumvaltaro.it - Non parlare se non ritieni di migliorare il silenzio - é andato ad interessare, a sollecitare, tutti quei "moderati", attratti dal forum locale per eccellenza, il super seguito Alicenonlosa, ma un po' spaventati dai suoi toni, spesso accesi, e dall'anonimato di chi propone gli interventi. Passiamo poi al neonato Valtarocalcio.it, di Giorgio Mansanti, da sempre appassionato di sport, in particolare di calcio "vero", quello giocato e sudato sui campi della provincia. Sulle sue pagine, in tempo reale, i risultati, i commenti, le curiosità, relative alle squadre locali. Sicuramente il suo servizio informativo sarà apprezzato dalla schiera di sportivi, spesso praticanti, spesso all'asciutto di notizie, alla fine un po' trascurati dai media tradizionali, soggetti sempre più a tagli nelle redazioni.
Per finire, ma non per importanza e per interesse, con il sito dei Vigili del Fuoco Volontari di Borgotaro. All'indirizzo www.vvfvborgotaro.it, recentemente rinnovato nella struttura e aggiornato nei contenuti, si possono trovare tantissime notizie e curiosità, tutte relative al distaccamento borgotarese, ai suoi mezzi e ai tanti volontari che vi operano. Particolarmente interessante la sezione relativa agli interventi, dove si possono trovare foto e video incredibili. Sul guestbook spicca un messaggio di ringraziamento, firmato da una donna, salvata dai Vigili del Fuoco, in condizioni estreme, dopo un intervento tanto difficile quanto magistralmente condotto.
Tre siti da tener d'occhio, da frequentare con assiduità, magari, anche partecipandovi attivamente. Per la piacevolezza dei contenuti, e per dare un messaggio di simpatico sostegno a chi, senza scopo di lucro, dedica tante ore di impegno per far conoscere aspetti importanti, e spesso poco visibili, della nostra Valle. Buon lavoro e buona lettura a tutti. <<

Il guestbook dei Vigili del Fuoco
La HP dei Vigili
Tutto il calcio della Valtaro
Il neonato... già adolescente!
Risposta di Fausto 12:50 - 03/12/09

Forse una distrazione, ma non ho notato nell'elenco, il nuovo portale di promozione turistica www.valnostra.it.

Ma forse questa vetrina era dedicata proprio ai nuovi nati e non alle realtà ormai conosciute ed affermate.

Comunque nel caso, se non ci sono remore, si potrebbe sempre aggiungere in entrambe le segnalazioni.

Se servisse il banner basta inviare una richiesta a : info@valnostra.it

Grazie

Risposta di valebd 19:22 - 03/12/09

avete dimenticato anche il nostro valtaro.org anche se ormai ha anni e anni :)

http://www.valtaro.org .

Risposta di fed.ro 11:37 - 23/08/11

Ecologia e società.

http://www.valtaronatura.it .

Risposta di michele porcari 07:42 - 25/08/11

vorrei segnalare anche " www.taronews.it " del buon Valerio che dopo la beffa della cancellazione della raccolta dei suoi filmati ad opera di sconosciuto ha creato un sito di infomazione di notevole spessore.
Bravo Valerio e buon lavoro

 

Risposta di Redazione taronews 13:57 - 25/08/11

Grazie Michele per averci citato.Ci stiamo dando da fare per creare la giusta cornice al lavoro monumentale di Valerio e ci fa piacere che venga apprezzato.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018