A distanza di quasi un anno e mezzo volevo ringraziare Gigi per aver creato Forumvaltaro. Un luogo solo virtuale si ma che perlomeno permette una relazione tra persone che amano questa valle.

La sua assenza si sentiva, del forum, di un forum serio come questo. La sua presenza si fa sentire. Aiuta quel minimo di relazione che altrimenti non sarebbe possibile tra coloro che vogliono esprimere, urlare, qualche cosa per questa valle.

Sarebbe meglio avere questo e avere anche qualche cosa di più fisico ma quello evidentemente è più difficile. Dipende dalle persone, dai loro caratteri, dal loro modo di pensare e probabilmente Bedonia, Compiano, Tornolo hanno cittadini con caratteri particolarmente difficili. Borgotaro credo sia meglio da quel punto di vista. La socialità la vedo migliore. Più semplice.

Va beh. Grazie Gigi e non vedo l'ora di vedere www.43041.it Quel sito sarà ancora più importante perché, come credo, sarà la memoria vivente del paese.

Cordialmente

Claudio Agazzi

Risposta di E. Mazzadi 08:45 - 21/03/11

Ciao Claudio.

Anche io, da qualche tempo, stavo  maturando l'idea di ringraziare Gigi per questa bella ed utile piazza che ha creato.

Qui si discute civilmente e costruttivamente di argomenti importantissimi per la nostra comunità.

Nelle pause del lavoro do sempre uno sguardo al corriere.it e... al forumvaltaro.it!

GRAZIE a Gigi e a tutti i FORUMISTI!

E. Mazzadi

 
Risposta di Alessandra 10:04 - 21/03/11

Grazie Gigi! ^^

 
Risposta di Stefano Bruschi 16:03 - 21/03/11

E' vero, è giusto, doveroso ed è anche un piacere ringraziare Gigi per questa splendida idea.

Grazie Gigi anche per la notevole volontà anzi buona volontà ed abnegazione con cui ti prodighi instancabilmente per mantenerlo in vita e ad un livello di grande dignità ... Gigi ... !!!

Perchè le energie che Gigi profonde in tale iniziativa non sono assolutamente poche, al fine di non renderle vane non dimentichiamo la scritta che fa capolino sotto il titolo:

  • Non parlare se ritieni di non migliorare il silenzio

E' una forma di rispetto in primis per Gigi e poi anche per tutti coloro che partecipano a tale Forum.

Grazie Gigi

Stefano

 
Risposta di Remo Ponzini 23:00 - 22/03/11

Caro Gigi,
penso che tutti noi ti dobbiamo un ringraziamento caloroso ed indiscutibile. Ci hai messo a disposizione un sito che ci consente di esporre ed approfondire tutte le tematiche che riguardano la nostra vallata ed, al contempo, di sviscerare anche quelle a carattere generale che riguardano la politica, l'economia, i costumi, i comportamenti e le tradizioni.

Mi ricordo che all'inizio di questa avventura avevi scritto : " spero di non dovermene pentire ".
Qualche riflessione sinistra e qualche considerazione molto amarognola l'avrai pur fatta per i nostri atteggiamenti non sempre confacenti al tuo motto.
Penso che tanti di noi (senz'altro anch'io) abbiano qualcosa da farsi perdonare. Non ti abbiamo certo fatto mancare contegni irrispettosi, contrapposizioni eccessivamente asprigne, linguaggi insolenti ed espressioni sgarbate.
 
E tu li a mediare, a valutare il pro ed il contro, a massaggiarti la pancia dolente, ad interrogarti se caricare il post oltraggioso o se censurarlo.
Ma chi te lo ha fatto fare ...., direbbe qualcuno, considerando che non hai ritorni economici diretti e neppure quei banner pubblicitari che potrebbero darti un misero riscontro. 
Inoltre va anche considerato l'impegno continuo di caricare sul sito le scribacchiate che facciamo a tutte le ore di tutti i santi giorni.

Ed allora ??? A quale pro ???

Premesso che non sei un auto-lesionista penso che la risposta la possiamo dedurre abbastanza agevolmente analizzando i tuoi comportamenti.
E' sufficiente fare riferimento alla mostra fotografica della scorsa estate per le vie del paese ed ai ripetuti interventi nelle varie manifestazioni pubbliche che ti hanno visto profondere impegno a iosa ed anche contributi e/o esborsi monetari.
Ovvero: sei un generoso; hai nel dna una "tara" molto rara che ti induce all'altruismo. Sei il filantropo della nostra comunità (non ne vedo altri). Sai amare il tuo paese e chi lo popola.

Sono anche certo che tu tragga da questo tuo attivismo una grande soddisfazione personale. Le gratificazioni ti sono sempre giunte copiose e meritate. Dicono che non si vive di solo pane e lo voglio pure sperare... per te.
Grazie.

Risposta di Manfredi Marino 11:09 - 26/03/11

mi allineo ai vari grazie a gigi, ottimo lavoro e ottimo banco di discussione e confronto, inoltre gestito ottimamente.

uno spazio democratico che veramente serviva.

Risposta di Ruggero 20:24 - 26/03/11

In effetti questo spazio virtuale ha portato degli effetti molto positivi perche' ha fatto uscire allo scoperto il Prof. Marino Manfredi che prima si divertiva a riprendermi perche' mi sollazzavo (termine fregato al Remo Ponzini!!) a partecipare a discussioni accese e poi, come un bel granchio è uscito dal suo guscio ed ha cominciato ad usare le sue dita come delle chele affilate facendo sfracelli nell'arena scolastica del colle di San Marco in Bedonia!!
Usa poco le maiuscole, scrive, attacca e poi dopo qualche giorno mi telefona per dirmi sempre la stessa frase:" Mi sa che forse ho esagerato, sono stato un po' maleducato!!".

 

Risposta di marino manfredi 12:19 - 28/03/11

grande raggi, non ho il tuo sublime stile di scrittura ma sto cercando di imparare.

 un saluto al mio amico ruggiero di bologna, ci manca la tua presenza a bedonia, ti saluta anche salvo il siciliano.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018