Da lunedì 28 marzo Bedonia avrà meno corse di corriere a causa dei tagli fatti dovuti alla mancanza di risorse (chi dice per il governo, chi dice per ''le mancanze'' verificatesi nel bilancio TEP).

Morale: viene a mancare la corsa feriale delle 6,05 per Borgo Val di Taro ed il suo ritorno...poco male, ce n'è una mezz'ora prima e una mezz'ora dopo.

La cosa buffa, assurda direi, sta nell'orario festivo.

Viene abolita la corsa di metà mattina dal Borgo verso Bedonia alle 9,40, ma non quella delle 10,05 da Bedonia per il Borgo..

Quindi la corriera effettuerà la prima corsa alle 8,15, poi tornerà a Bedonia a vuoto, per tornare in servizio verso il Borgo... Mi chiedo..dove sta il risparmio? L'autista andrà pagato cmq, il gasolio idem... il senso di farla viaggiare a vuoto???

Il pomeriggio stessa cosa, la corriera va al Borgo verso le 2, torna a Bedonia verso le 4, viene soppressa la corsa delle 18,30 per il Borgo ma poi viene confermato il ritorno da Borgo Val di Taro verso le 20...

Quindi la corriera di nuovo andrà a vuoto in stazione per fare l'ultima corsa di ritorno per Bedonia...

Tra l'altro la corsa soppressa delle 18,30 era la più usata dai giovani che trascorrevano la domenica a Bedonia; è sempre stata quella con maggiore utenza infatti usavano addirittura una corriera più grande rispetto all'autovettura 9 posti che viene solitamente impiegata nei giorni festivi...

Le altre corse tagliate probabilmente avranno anche un senso, riguardano Spora, Tiglio di Santa Giustina o comunque zone che in certi orari saranno magari andate a vuoto.. ma su quelle linee giustamente hanno soppresso sia l'andata che il ritorno... Non capisco dove sta il senso di sopprimere o l'andata o il ritorno costringendo la corriera a girare a vuoto senza poter far salire la gente... Non vedo nè risparmio, nè utilità nè un minimo di intelligenza in questa scelta...

Spero che qualche istituzione, comune provincia o non so chi, faccia presente a Tep questo dis''servizio''...

Risposta di Fausto 16:13 - 25/03/11

Mattia, hai evidenziato una mancanza, hai proposto una soluzione con relativa giustificazione, tienici aggiornati sugli sviluppi, se la situazione si sistemerà sarà una cosa positiva per tutti. Bell'esempio di critica propositiva.

Bravo.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018