Stavo facendo una ricerca con Google e guarda in cosa mi sono imbattuto: un forum della Valtaro in cui scrivono personaggi a me molto noti. Ah! potenza della rete.
Io sono uno grezzo di natura che mal sopporta la rete nelle sue varie forme, forum, facebook etc etc  L'unico forum a cui sono iscritto è quello inerente l'hifi , mia grande passione (l'alta fedelta nella riproduzione musicale tra le mura domestiche) per i pochi che ancora non la conoscessero. Ora che ho scoperto anche questo forum non potrò non esimermi dal leggervi. Spero non sia come videohifi.com il forum a cui partecipo frequentemente e dove lì si che ce le suoniamo di santa ragione, sia che si discuta della nostra comune passione o di politica.
Per intanto un saluto a tutti i gli iscritti di questo forum.

Ciao Ferruccio

Risposta di Claudio Agazzi 12:27 - 04/04/11

Grande Ferruccio.

Secondo me nel tuo forum ve le dite veramente, qui si fa quasi finta eheh.

A Domenica

Claudio

 
Risposta di Gigi Cavalli 12:32 - 04/04/11

Caro Ferruccio,
sarò io il primo, ma vedrai che non tarderanno altri lettori, a farti gli onori di casa.

In questo luogo troverai argomenti di vario genere, se vuoi iniziare quello dedicato all' HI-FI fai pure, qualche appassioanto vedrai ci sarà. Come ben ricordi lo ero anch'io, ma era una passione che mi "svenava" 25 anni fa circa, in compenso mi è rimasta la passione di ascoltare musica.

Quindi benvenuto e buona lettura.

Ciao Gigi

 

 

Risposta di Barbieri Ferruccio 13:02 - 04/04/11

Ciao Gigi, ricordo bene la tua passione per la musica correttamente riprodotta, è effettivamente ancora molto molto costosa, ma sapendo muoversi come si deve si riesce ad imbastire un impianto che dia soddisfazione, pescando nell'usato, cosa che però presuppone una certa confidenza con i vari marchi di elettroniche e diffusori da abbinare.
Con meno di mille € si ottengono ottimi risultati, poi questo purtroppo è anche il mio peggior cruccio serve anche una stanza adeguata in cui poterlo fare esprimere.
Claudio ad es. in quel castello che sta tirando su potrebbe ricavare una stanza in cui otterrebbe spendidi risultati, ma niente da fare, si è intestardito con l'home theater che di hifi ha ben poco. Scherzo Claudio, domenica vedrò di portarti sulla retta via.

Ciao Ferruccio

 
Risposta di Remo Ponzini 15:58 - 04/04/11

Benvenuto Ferruccio,
è sempre bello assistere a nuovi ingressi; non gongola solo il Gigi ma tutti noi. La nostra piccola loggia (non massonica) abbisogna di linfa fresca e di apporto innovativo. Oltretutto siamo anche parenti di secondo grado ... se ben ricordi.
Anch'io scoprii Esvaso.it in grave ritardo (18/20 mesi fa) e Gigi, per punizione, mi costrinse a scrivere almeno un post al giorno. Sto ancora espiando il mio peccato ma ti devo confessare che lo sto facendo con sommo gaudio.

Comunque se sei abituato alle contese asprigne non ti faremo mancare nulla. Quando si discute capita di passare dal confronto allo scontro ma qui siamo anche bravi a rabberciare. Comunque per non deluderti,  visto che ti auto-definisci un " grezzo ", sappi che non disprezziamo le discussioni toste e belligeranti: sono il sale del forum.
Ti sei presentato con nome e cognome e questo è già un segno di lealtà.
A presto.

 
Risposta di Marco Biasotti 16:30 - 04/04/11

Ciao Ferruccio, benvenuto!

A proposito di hifi, ho ancora un amplificatore Hitachi che Gigi mi ha venduto 28 anni fa..... e funziona egregiamene.

All'epoca pensavo mi avesse fregato, con quello che costava.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018