Ho 38 anni, sono una donna e una mamma, ho scelto di candidarmi come indipendente alle Elezioni Amministrative del 15 e 16 maggio 2011 nella lista “Insieme il nuovo Borgo è possibile” guidata da Diego Rossi.

Abito a Borgotaro da quando sono nata, ho lavorato per anni a Bologna presso l’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, ora sono impiegata nel commercio presso un centro commerciale di Fidenza; ho militato per 19 anni nel Corpo Bandistico Borgotarese come suonatrice ma anche quale membro del direttivo, faccio inoltre parte dell’associazione  di volontariato “Gli Amici della Valle del Sole” di sostegno all’Hospice di Borgotaro.

Amo il mio paese, sono sicura delle sue potenzialità e delle sue risorse umane, ambientali e territoriali; sono orgogliosa di appartenere a questa comunità che ieri come oggi, nel pubblico e nel privato, ha dato prova di tenacia, impegno, solidarietà.

Ho entusiasmo, voglia di fare e idee da sviluppare.

Sono convinta che le donne possano dare un contributo importante ed originale alla gestione della cosa pubblica.
La sensibilità, la passione, l’entusiasmo, la pazienza, la comprensione, il pragmatismo organizzativo che consente alle donne di gestire nel contempo casa-famiglia-lavoro, sono tratti che mi appartengono e che, a mio avviso, trasferiti nell’impegno pubblico, possono davvero dare un’impronta diversa.
E’ questa la motivazione più importante che mi ha spinta ad accettare la sfida elettorale del 15/16 maggio.

So  che mi attende un compito impegnativo e non facile, ma voglio ugualmente mettermi a disposizione della collettività borgotarese, per raccogliere e portare nella futura amministrazione le sue sollecitazioni, le sue aspettative, le sue richieste.

Cordiali saluti.
Ramona Tambini

Risposta di Fausto 11:51 - 09/05/11

Benvenuta Ramona, meglio tardi che mai.

Ma una cosa non mi è chiara, ti presenti per quale motivo?

Ti sei imbattuta casualmente in questi giorni nel FORUM DELLA VALTARO e allora hai pensato di partecipare?

Di argomenti ce n'erano già tanti e tutti interessanti, non mi sembra di aver mai letto un e dico un solo intervento in 2 anni da parte dei rappresentanti della tua Lista e tanto meno da parte dei componenti dell'Amministrazione di Borgotaro.

Personalmente vi ho invitato spesso a partecipare ed avete sempre "dato di tacco al forum" ed alle problematiche da me sollevate.

Ora ti presenti "dedicandoti" addirittura un post, e lo fai rimarcando la tua natura femminile.

Qui partecipano persone che riflettono, secondo te cosa possono pensare?

Comunque lo ripeto, meglio tardi che mai, se sarai eletta spero ti ricorderai di venire a confronarti anche in questo luogo, fino ad ora, snobbato da Voi tutti.

Comunque in bocca al lupo e non dimenticarti che esistiamo.

Fausto

Risposta di manso /ex puntinator cortese 14:09 - 09/05/11

Uffa, avevo voglia di rientrare, nonostante l'arrabiatura con Gigi non sia ancora passata, ma adesso ho una gran paura di essere trattato come la candidata consigliera di Rossi. Che faccio, ri-uffa!?!

Risposta di Fausto 14:27 - 09/05/11

Apriti un post e presentati ;)

Ma se non sei come loro rientra negli argomenti e di la tua.

Di Borgotaro in Pillole ce ne sono quanti ne vuoi... e sono tutti senza risposta!!!

 

Risposta di manso 15:24 - 09/05/11

ve che mi conoscono....è impossibile scordarsi di me e per quanto riguarda i post, che ho costantemente letto, la penso esattamente come Remo, lupi esclusi.

Risposta di Fausto 16:27 - 09/05/11

Pensa che roba... persino due come noi che se le sono date di santa ragione alla fine per il bene della nostra terra abbiamo superato le nostre vedute personali.

Potremmo diventare gil esempi di come si potrebbero riunire gli intenti di tutti i Comuni della Valle per percorrere un progetto unitario per la Valtaro.

Se solo fossimo in grado di smetterla di dare retta a gente che è disinteressata dal nostro Sviluppo.

A me quando parlano di campanili nel 2011 viene solo da ridere.

Gente che si definisce progressista che fa fatica ad integrarsi nel raggio di 20 KM.

Dov'è il progresso in tutto questo?

Riuniamo i migliori della sinistra e della destra e facciamolo, non c'è scritto da nessuna parte che non si può!!!

Risposta di Ruggero 07:48 - 10/05/11

Finalmente sei tornato ex-Puntinator Cortese...pero' il nick di Manso dove lo sei andato a prendere!?! Lancia qualche argomento da discussioni accese...

 
Risposta di Remo Ponzini 16:40 - 10/05/11

Caro Puntinator Cortese,
mi fa molto piacere apprendere che ti appresti a ricalcare con baldanza questo forum. Cacchiolina ... ma c'era bisogno di " fare un muso " lungo sei mesi per qualche singhiozzante discussione risolvibile con un giro di tavolo ? 

Questo forum era diventato troppo pacioso e troppo sdolcinato senza la tue pungolature sferzanti. Sono certo che con te spariranno questi assopimenti che fanno rattrappire pure il cervello. Al bando i " vogliamoci bene " manierati e vediamo di scendere nell'arena a pugnar. Anche il Ruggero si sentiva orfanello senza le tue pungenti invettive.
Diamine !!! Nelle fosche divagazioni (mentali ?) che ti avevano condotto a questo eremitaggio improprio ti eri persino scordato dei vecchi compagni con cui amavi confabulare e confrontarti. Ti faremo pagare dazio costringendoti a scribacchiare senza sosta e senza se. E lascia perdere quel " Manso " che vuoi adottare come nick. Tu sei il PUNTINATOR CORTESE e basta.

Vedo che ormai hai trovato i giusti equilibri con il Fausto. Vi siete avviluppati anche politicamente ma non fateci mancare le vostre frustate.
Buon pro vi faccia.

Risposta di manso ex puntinator cortese 19:00 - 10/05/11

Uffa ragazzi (o quasi),  manso non è un nik, ma il soprannome con cui tutti mi conoscono nelmondo del calcio e quindi l'ho adottato in vista di queste elezioni. Detto ciò, non preoccupatevi, perchè nonostante il silenzio non vi ho perso di vista e se devo dirla tutta sono venuto anche alla cena organizzata da Gigi. Quella "bella" signora bionda che mangiava da sola in un triste tavolino e che si accompagnava con un triste sorriso, ero proprio io, che ero li per non perdermi le vostre elucubrazioni mentali sugli svariati argomenti che di solito non mancate mai di toccare. La mia delusione è stata però tanta, perchè quella sera, in pratica avete parlato solo del bunga bunga. un argomento questo che è stato invidiato a più non posso dai soliti invidiosi (del bunga bunga) comunisti.  Non vi dico l'imbarazzo in cui ero immerso, un po' per il travestimento e molto, per l'occhiolino che uno di voi, mi ha fatto con insistenza nel tempo che è trascorso tra il primo e il caffè. Non chiedetemi chi era, non ve lo dirò mai, perchè una vera signora può dire il peccato, ma non può assolutamente svergognare il peccatore.

 
Risposta di manso/ex puntinator cortese 14:50 - 11/05/11

Questa che segue è la lettera che ho inviato ai miei colleghi. Come vedi chiedo il voto su contenuti ben specifici e non per la buona volontà che ci metterò se sarò eletto. Sicuramente i tuoi voti saranno molti di più dei miei, e questo ti renderà obbligata a confermare la tua promessa. Ma vorrei chiederti che programma è la buona volontà?

Ciao,
ti scrivo queste poche righe perchè, voglio renderti partecipe del fatto che mi presento alle elezioni Comunali che come sai, sono in programma questo fine settimana. Con tutti voi, condivido oltre al lavoro anche la scelta che mi ha portato a venire in questa bellissima valle per farne il fulcro della mia vita. Una scelta di vita che molti dei nostri ospiti ci invidiano, ma lo fanno senza conoscere le difficoltà con cui dobbiamo lottare ogni giorno. L'abbandono in cui ci ha lasciati l' attuale amministrazione, dopo i nostri cospiqui investimenti, lo conosciamo benissimo tutti e ne abbiamo avuto la riprova circa tre anni fa, quando una decina di noi agriturismi si è riunito per buttare giù un piano di turismo rurale da presentare all'Amministrazione di Borgotaro e alla Comunità Montana. Il lavoro ottenuto dopo alcune decine di faticose e stressanti riunioni è stato del tutto ignorato, nonostante non contenesse cose impossibili da attuare. Si chiedeva l'apertura delle chiese, almeno alla domenica, la segnalazione dei principali monumenti, la pulizia dei sentieri da fare con la nostra collaborazione, la segnalazione del lago Buono e delle marmitte dei Giganti, l' apertura dei castelli di Bardi e di Compiano in orari certi, la sostituzione programmata dei guard-rail di ferro con quelli di legno, ma soprattutto si chiedeva, vista la loro impreparazione, di farci partecipare con pieno diritto, alle decisioni che l'amministrazione prendeva sul turismo. Come puoi notare non chiedevamo la luna, ma il fatto di essere stati ignorati e schivati come se fossimo appestati, purtroppo ci ha messo nella condizione di abbandonare la cosa. L'occasione che si presenta ora a tutti noi, è quella portata avanti tramite la mia persona, da Valtaro Viva, che ha preso il nostro piccolo programma di intenti e lo ha fatto suo, ampliandolo con un'idea di turismo improntato sul rurale ma soprattutto anche con l'impianto del "volo dell'angelo" (zip-line). Un impianto che esiste solo in Basilicata e che ha fatto la fortuna di una piccola valle che con questo nuovo "sport" ha risollevato la sua economia. La zip line in america è ormai un'attività con un milione di impianti, che vede la partecipazione, tra curiosi e praticanti, di milioni di persone. Come è successo in molte altre attrattive, gli americani arrivano sempre per primi e poi con una decina di anni di ritardo arriviamo noi europei. L'occasione di essere i primi nel Nord Italia è un'occasione troppo ghiotta per lasciarla perdere. Se poi pensiamo che noi di Valtaro Viva abbiamo trovato anche chi mette i capitali, possiamo comprendere come le sorti nostre e della valle tutta, potrebbero cambiare in pochi mesi. Si prevede un accesso di circa 500/800 persone a settimana per un periodo che va da aprile a ottobre. Questi sono i numeri della Basilicata e se questi numeri li dovessimo applicare al nostro bacino d'utenza (Milano, Torino, Genova, Emilia, Firenze) si può ben capire che la nostra vita potrebbe avere una svolta epocale. Mi sono dilungato forse troppo, ma se sei arrivato a leggere fin qui, vuol dire che un po' ti ho appassionato e quindi spero che il tuo voto sia dettato dalle esigenze che ci toccano tutti e che sono dettate dal contare (ascoltandoci !!!!), nel settore che più ci sta a cuore. Il turismo lasciato a chi con il turismo non c'entra nulla è un peccato mortale per il Turismo e per il futuro di queste Valli. E se con la Valle, muore anche il turismo.......
Valtaro Viva è una lista civica che non si fermerà a Borgotaro ma avrà sezioni in tutta l'Alta Valtaro e quindi potrà contare molto presto anche a livello provinciale. Un voto al manso è un voto al/per il turismo. Un voto, che non potrà essere ignorato da chiunque esca vincente dalle elezioni. Per questo, anche se non è nel mio carattere, ti chiedo di fare un pensiero sulla mia candidatura. Finito il pensiero? Spero di no. Ciao manso.
Candidato Consigliere Giorgio Mansanti detto manso (Agriturismo Paradiso dei gatti)

Valtaro Viva

Puoi visionare il Programma completo che riguarda anche l'agricoltura Biologica e il progetto pilota Valvona su:

http://www.alessandrosignorinisindaco.it .
http://www.valtaroviva.it .
http://www.youtube.com/watch?v=rr6ZER6m2lo . (intervento del manso)

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018