La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi e il Valtaro Fotoclub organizzano per Domenica 7 Agosto 2011 una uscita di fotografia di natura e paesaggio, gratuita e aperta a tutti gli appassionati di fotografia.
Dalle 16 alle 20, nelle ore migliori per la ripresa di paesaggio, verrano affrontate le basi relative ad attrezzatura, esposizione e composizione dell'immagine.
Il ritrovo è alla sbarra di ingresso Oasi sulla strada della Costa dei Rossi, raggiungibile da Bertorella, sulla strada Borgotaro-Bedonia.

Per informazioni 349-7736093 oasighirardi@wwf.it

Risposta di PH 17:02 - 03/08/11

QUESTO ERA IL PROGRAMMA DI SIGNORINI IN MERITO ALL'OASI DEI GHIRARDI, OLTRE ALLA MACCHINA FOTOGRAFICA PRENDETE SU ANCHE LA DOPPIETTA....

Caccia

La realtà sportiva della caccia è una risorsa fondamentale per il nostro comune. Pensare alla caccia e ovviamente ai cacciatori vuol dire mettersi in ascolto di questa realtà, per dar voce a tutti. In tutti questi anni il mondo venatorio è stato sempre preso in poca considerazione. Ci impegneremo affinché la provincia di Parma dia la possibilità all'ATCPR6 di entrare nel comitato di gestione dell'Oasi dei Ghirardi ad oggi divenuta riserva naturale. Bisogna far si che i cacciatori ne entrino a far parte in quanto i danni fatti dai cinghiali nei confronti degli agricoltori sono ad oggi
insostenibili e assurdi.....

http://www.alessandrosignorinisindaco.it/Programma_amministrativo_DEFINITIVO.pdf .

Risposta di Fausto 23:07 - 03/08/11

"Ci impegneremo affinché la provincia di Parma dia la possibilità all'ATCPR6 di entrare nel comitato di gestione dell'Oasi dei Ghirardi".

Caro PH magari se impari a leggere eviti di fare figure da chiodi!!!

Entrare a far parte di un comitato di gestione non significa presentarsi alle riunioni col fucile, significa potersi confrontare per trovare una soluzione comune a problemi comuni.

Se poi il tuo intento era quello di fare il brillante... mettici una firma vera che vediamo quanto brilli...

Detto questo, sappi che se verrai armato di macchina fotografica sarai comunque ben accetto, un confronto civile è la base per una sicura crescita.

Ciao

 
Risposta di Valtaro Foto Club 12:57 - 08/08/11

Le prime immagini.

http://www.valtarofotoclub.it/?p=556 .

Ciao

 
Risposta di Alessandra 14:54 - 12/08/11

La redazione del sito delle Guardie Ecologiche Volontarie Legambiente GELA di Parma attraverso la pubblicazione delle attività e degli eventi che vengono svolti nei Parchi, Riserve naturali, Oasi ecc. cerca di favore la valorizzazione del patrimonio ambientale, ecologico e naturalistico facendo conoscere gli ambiti sottoposti a maggiore tutela.
Le immagini sono una elemento importante per la diffusione, percezione e consapevolezza di questa incredibile “ricchezza" da tutelare con anche l’obiettivo di agevolare gli eventuali servizi di vigilanza in tali zone.
La Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi e il Valtaro Fotoclub domenica 7 Agosto 2011 hanno organizzato un'uscita di fotografia di natura e paesaggio, gratuita e aperta a tutti gli appassionati.

Alessandra e Pietro presenti all’evento, attraverso queste immagini rappresentative sia dell’uscita che del luogo, intendono far percepire la straordinaria realtà naturalistica della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF dei Ghirardi  richiamando l'attenzione sulla ricchezza ambientale del nostro territorio.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018