Quando si visita un paese, una città quali sono le attrazione che ti fanno dire che è bella piuttosto che brutta? Vie, piazze, palazzi, parchi, chiese, ecc.

A Bedonia quali sono le attrattive? Sono migliorabili? E se si come?

La prima che mi viene in mente potrebbe essere il palazzo "della banca" in piazza S. Micheli. Un edificio in stile che nessuno sa che ci sia. Perche' non illuminarlo per farlo notare? Poca spesa grande resa!!!!!!

Saluti 

Brontolo

Risposta di Michele Porcari 08:58 - 18/10/11
Risposta di Brutti 14:11 - 19/10/11

Ma guarda il nostro presidente strada del fungo che riportando le idee di altri almeno ci preserva dalle sue parolacce!!!!!!!!

A quando un lungo e articolato discorso??????

Risposta di Michele Porcari 12:30 - 20/10/11

@brutti .... te lo ripeto TI PAGO CON LA STESSA MONETA...

per quando riguarda il copia incolla tengo a precisarti che non voglio farlo mio ma ritengo che all'interno ci sono molto spunti da tenere in considerazione.

 
Risposta di Andrea Dellanzo 16:27 - 18/10/11

Rispondo perchè è un argomento interessante anche se io con Bedonia centro in modo marginale.

Paesi come Bedonia o Borgotaro, seppur carini, non potranno mai pretendere di fare da attrazione turistica per le caratteristiche dei loro centri storici, semplicemente perchè ce ne sono centinaia in Italia di simili o piu' belli (Compiano ad esempio).

A mio parere possiamo invece sfruttare il nostro territorio con i piccoli centri frazionali, con i boschi, i funghi, la pesca, una quantità di sport outdoor potenzialmente praticabili estesa, quel poco che resta della nostra tradizione per quanto riguarda la cucina, le usanze, la cultura (che la generazione prima della mia ha irrimediabilmente dissipato) e l' agriturismo, quello vero, non delle finte seconde case. Queste sono le peculiarità che ci caratterizzano e non e' facile trovare altrove e su cui dovremmo puntare.

 
Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2018